skin

La Serie B decide gli altri 4 posti rimasti in A per 6 squadre in corsa

27 luglio 2020 - 13:09

Dopo la certezza della promozione in Serie A del Benevento e del Crotone ora si decidono gli altri verdetti della serie cadetta. 

Scritto da Gianni Carra

Dopo la matematica certezza del Benevento e del Crotone promosse in Serie A, oggi si gioca la penultima giornata del campionato cadetto prima dei Play-off. Spezia e Pordenone sono matematicamente promosse a partecipare alle partite decisive per il terzo posto, mentre in un fazzoletto di tre punti ci sono 6 squadre che si giocano i 4 posti rimasti. Nella zona retrocessione, solo il Livorno è matematicamente da settimane in Lega Pro, mentre 4 squadre si giocano la permanenza in Serie B: il Trapani 38 punti, il Cosenza 40, la Juve Stabia 41 ed il Pescara 42. Due di queste retrocederanno direttamente mentre le altre due si giocheranno lo spareggio per la rimanenza nella serie Cadetta. 

Le nostre “Dritte” per questo turno sono la vittoria del Frosinone sul campo del Crotone, che sta festeggiando il ritorno in serie A, quota 2.40, lo Spezia contro l’Entella, per mantenere il terzo posto utile per giocare i Play-off in casa, quota 1.85. per chi ama giocare gli over proponiamo Benevento – Chievo, due squadre che giocano oramai a viso aperto, quota 2.05. Il Pisa contro un Ascoli oramai salvo, cerca i tre punti che potrebbero regalargli i Play-off, quota 2.10.

Per chi ama trovare quote alte giocando i pareggi, proponiamo quello tra Cittadella e Venezia, quota 3.00 e Pordenone – Salernitana, offerta dai quotisti a 3.20. l’Empoli cerca tre punti importanti contro il Cosenza che però venderà cara la pelle, quota per i toscani 1.90. La Juve Stabia si gioca tutto in casa contro la Cremonese, quota interessante 2.70, mentre il Perugia, dopo il cambio di panchina vincente con Massimo Oddo, cerca la replica in casa contro il Trapani, quota degli umbri 2.20.

Articoli correlati