skin

Europa League: Roma controvento, il '2' a Manchester è un'impresa

28 aprile 2021 - 12:52

La semifinale di andata vede il Manchester United nettamente favorito, a 1,55. Dalla parte degli inglesi anche il pronostico sul passaggio del turno. Villarreal avanti sull'Arsenal.

Scritto da Ca

Duro, anzi durissimo il cammino giallorosso per Danzica, sede della finale di Europa League. Il doppio match di semifinale contro il Manchester United vede la Roma pesantemente sfavorita, a cominciare dall'andata in programma domani all'Old Trafford. Gli esperti dei Snai danno il segno 1 inglese a quota modesta, 1,55, mentre il 2 romanista vola a 5,75. In mezzo, l'ipotesi pareggio, a 4,25. La tana dei Red Devils evoca ricordi amari nei tifosi della Roma, soprattutto per il celebre 7-1 del 10 aprile 2007, ritorno dei quarti di Champions, con doppietta di uno scatenato Cristiano Ronaldo. Più combattuti i due match che si giocarono a Manchester nella stagione successiva, sempre in Champions: nella fase a gironi lo United ebbe la meglio per 1-0, con gol di Rooney. Le due squadre tornarono ad incontrarsi nei quarti: dopo lo 0-2 inglese all'Olimpico, De Rossi ebbe la grande chance di portare in vantaggio la Roma e avvicinare il sogno della rimonta, ma fallì l'esecuzione dal dischetto. Poi ebbe ancora una volta la meglio il Manchester, con un gol nella ripresa di Tevez. Fra i probabili marcatori della sfida di domani, il più caldo sembra Cavani, a 2,25. La Roma risponde con Dzeko a 3,00, ma spera anche nei gol dei grandi ex: Mkhitaryan è a 3,75, Smalling a 12.  

 

Red Devils a quota trionfo - Se l'andata è per la Roma in salita, le quote relative al passaggio del turno non sono molto più incoraggianti. Lo United in finale vale 1,33, la qualificazione giallorossa è a 3,25. I Red Devils sono anche i favoriti assoluti per il successo finale, dato su Snai a 2,15. Seguono l'Arsenal a 3,75 e il Villarreal a 5,00. Il fatto di dover superare i candidati al trionfo incide sulla quota della Roma: la conquista giallorossa del trofeo vale 6 volte la scommessa. Nell'altra semifinale, sempre domani, il Villarreal gioca da favorito il match casalingo contro l'Arsenal, anche se le quote sono piuttosto equilibrate: 1 a 2,50, 2 a 2,90. Nell'ottica del doppio confronto, però, i Gunners sono più vicini alla finale rispetto agli spagnoli, a 1,72 contro 2,10. 

Articoli correlati