skin

Europa League: Manchester e Villareal favoriti nell'andata della semifinale

29 aprile 2021 - 11:43

Vittoria casalinga per il Manchester United contro la Roma, Villareal leggermente favorito per la vittoria con l'Arsenal. 

Scritto da Gt

 

Torna l’Europa League con le semifinali d’andata con una squadra italiana, l’AS Roma, pronta a rappresentare il calcio nostrano. All’Old Trafford, infatti, si disputerà questa sera alle 21.00 la sfida tra Manchester United-Roma, i Reds sono in semifinale di Uefa Europa League per la seconda stagione consecutiva, mentre la Roma cercherà di diventare la seconda finalista italiana in altrettante edizioni. Sono ben sette i precedenti tra le due squadre, con il Manchester nettamente in vantaggio con quattro vittorie e una sola sconfitta subita. La Roma ha perso tutte le trasferte disputate all’Old Trafford, subendo nove gol e segnandone solo uno, mentre i Reds non perdono in casa una semifinale europea dal lontano 1997. Ecco perché le quote di StarCasinò prevedono una facile vittoria per lo United (1,53), mentre la vittoria in trasferta dei giallorossi paga 5,50 e un pareggio è dato a 4,20. Ci si aspettano molti gol tra le due formazioni, con l’Under 1,5 che paga 4,00 mentre l’Over 3,5 è dato a 2,90.

In contemporanea, all’Estadio de la Ceramica, si disputerà l’altra semifinale tra Villarreal e Arsenal, con i due club che si affrontano per la quinta volta in competizioni europee. Il Villarreal non è mai riuscito a vincere contro la squadra inglese, mentre l’Arsenal non ha mai vinto in casa del sottomarino giallo. Il tecnico spagnolo del Villarreal, Unai Emery, affonterà il suo ex club, l'Arsenal del connazionale Mikel Arteta, con un’interessante statistica che contrappone i due club: la squadra spagnola ha vinto tutte le partite europee interne di questa stagione mentre l'Arsenal è ancora imbattuto in trasferta in questa edizione. Per questo le previsioni sono molto equilibrate, con un leggero vantaggio per il Villarreal (2,50) mentre la vittoria dei Gunners paga 2,80 e un pareggio è dato a 3,10. Per quanto riguarda le previsioni sui gol segnati, l’Under 1,5 paga 3,10 mentre l’Over 3,5 è dato a 3,60.
 
Le quote nel dettaglio:
Giovedì 29 aprile:
1,53 MANCHESTER UNITED, 4,20 pareggio, 5,50 AS ROMA
2,45 VILLARREAL CF, 3,20 pareggio, 2,80 ARSENAL

Articoli correlati