skin

L'Italia, favorita con la Spagna, vuole anche la Nations League

05 ottobre 2021 - 09:59

Nations League, Italia ancora favorita contro la Spagna: Azzurri, a 3,00 su Sisal.it, davanti a tutti anche per il successo finale.

Scritto da Cesare Antonini
L'Italia, favorita con la Spagna, vuole anche la Nations League

Tre mesi dopo la semifinale degli Europei, Italia e Spagna si sfidano nuovamente, domani sera a San Siro, nel penultimo atto della Nations League. I campioni d’Europa di Roberto Mancini partono favoriti, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, a 2,30 contro il 3,30 delle Furie Rosse con il pareggio vicinissimo a 3,20. Gli Azzurri sono avanti rispetto a Busquets e compagni anche per il passaggio del turno: 1,65 per l’Italia rispetto al 2,20 della Spagna. Quattro degli ultimi cinque confronti diretti si sono conclusi con meno di tre reti: ecco perché l’Under, dato a 1,60, si fa preferire all’Over, in quota a 2,20. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate, la sfida è stata decisa ai calci di rigore: un’altra conclusione dagli undici metri si gioca a 5,50. Assenti Ciro Immobile e Andrea Belotti, il peso dell’attacco dell’Italia sarà tutto sulle spalle di Federico Chiesa, in questo momento l’uomo più in forma della truppa azzurra. Il numero 14 della Nazionale ha già battuto la difesa iberica nella semifinale di Wembley e punta a ripetersi: così se il gol di Chiesa pagherebbe 4 volte la posta, vederlo sbloccare la gara, come novanta giorni fa, è offerto a 8,75. Chiellini e compagni, dal canto loro, dovranno guardarsi dal fenomeno della Real Sociedad, Mikel Oyarzabal. Il fantasista basco, già sei gol e un assist in Liga, punta a mettere in difficoltà la retroguardia italiana: Oyarzabal nel tabellino dei marcatori è dato a 4,00.

L’Italia di Mancini ha preso confidenza con la vittoria e così, dopo il trionfo di questa estate, cerca il bis nella Nations League. Gli Azzurri partono davanti a tutti per alzare il trofeo domenica prossima a San Siro visto che il successo della Nazionale campione d’Europa si gioca a 3,00. Vicinissima all’Italia c’è la Francia, vogliosa di riscatto dopo la débâcle continentale. Deschamps punterà su Mbappé, Griezmann e Benzema per entrare nell’albo d’oro della Nations League: il successo transalpino è dato a 3,25. Sono invece alla pari sia la Spagna che il Belgio, le altre due protagoniste della Final Four entrambe offerte vincenti a 4,50.

Articoli correlati