Log in

Luka Doncic favorito nelle quote per il titolo Mvp in Nba

  • Scritto da Gt

Basket, Brooklyn Nets davanti ai Los Angeles Lakers per il titolo Luka Doncic MVP: lo sloveno numero 1 della Lega a 4,50 su Sisal.it.

Tre mesi dopo il trionfo dei Milwaukee Bucks e di Giannis Antetokounmpo, il basket NBA riprende il via, martedì 19, con la stagione numero 75 della sua storia. La Lega americana, imprevisti permettendo, sarà caratterizzata dalla lotta tra i Brooklyn Nets, a Est, e i Los Angeles Lakers, a Ovest. La franchigia di New York, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, rimane la grande favorita nonostante la questione legata a Kyrie Irving abbia cambiato i piani di coach Steve Nash e dei suoi compagni. La guardia dei Nets, infatti, ha scelto di non vaccinarsi, decisione per la quale non avrebbe potuto disputare le 41 partite casalinghe di Brooklyn. Così la società bianconera ha messo Irving fuori squadra fino a che non potrà essere completamente a disposizione del team. Il peso delle aspettative dei Nets ricadono ora su James Harden e Kevin Durant i quali puntano senza mezzi termini a regalare il primo titolo ai newyorchesi, forte di una quota di 3,50. L’assenza di uno dei Big Three bianconeri, avvicina molto i Los Angeles Lakers, guidati da altri tre fenomeni. A LeBron James, il quale ha cambiato numero passando dall’iconico 23 al 6 indossato ai Miami Heat, e Anthony Davis, infatti, in estate si è aggiunto Russell Westbrook per un trio con pochi eguali in tutta la NBA. La franchigia giallo-viola vuole l’anello numero 18 della sua storia, cosa che la porterebbe a essere la formazione più vincente di sempre nella Lega. I Lakers, trionfatori due stagioni fa sempre con LeBron e Davis in squadra, sono a un’incollatura dai Nets tanto che il loro successo si gioca a 4,00. Lontani, ma pronti a recitare il ruolo di terzi incomodi, i campioni in carica dei Milwaukee Bucks. La formazione di coach Budenholzer va a caccia di un back to back clamoroso e punterà sempre sulla triade Antetokounmpo-Middleton-Holiday, fondamentale per le fortune dei bianco-verdi. Il fenomeno greco ancora campione NBA con i suoi Bucks pagherebbe 9 volte la posta. Se i Brooklyn Nets sono la formazione da battere, in ambito individuale, Luka Doncic sarà l’uomo con gli occhi puntati addosso. Il leader dei Dallas Mavericks, infatti, è il grande favorito per centrare il titolo di MVP della stagione regolare NBA. La 22enne guardia slovena, ma che può giocare indifferentemente da play o da ala, vuole lasciare il segno alla sua quarta stagione nella Lega americana magari avvicinando i suo Mavs a quel titolo al momento molto distante, visto che è offerto a 25.

Doncic, miglior giocatore dell’anno a 4,50 secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, dovrà guardarsi soprattutto da Steph Curry. Il play dei Golden State Warriors ha già vinto il trofeo nel 2015 e 2016 ma è intenzionato a portarsi a casa un altro trofeo vista la quota di 6,00. Alle spalle dei due grandi avversari si fa largo un trio agguerritissimo formato da Giannis Antetokounmpo, Kevin Durant e Joel Embiid: il titolo di MVP a uno dei tre è offerto a 7,50.

Share