skin

Posticipi turno infrasettimanale, Lazio ed Empoli favorite

01 dicembre 2021 - 11:09

Serie A, la storia dice Lazio nella sfida con l’Udinese, Empoli, comanda Pinamonti: una rete contro il Torino a 3,75 su Sisal.it.

Scritto da Gt
Posticipi turno infrasettimanale, Lazio ed Empoli favorite

Due sconfitte consecutive, zero gol segnati e sei subìti. La Lazio di Maurizio Sarri, scivolata all’ottavo posto in classifica, ha bisogno di tre punti per invertire la rotta. Avversario migliore dell’Udinese, nel posticipo di Serie A, non potrebbe esserci per i biancocelesti, vista la storia recente della sfida: negli ultimi otto anni, infatti, il bilancio parla di 12 successi capitolini, 2 pareggi e 2 trionfi friulani. Un dominio assoluto che non è sfuggito agli esperti di Sisal Matchpoint che vedono la Lazio ampiamente favorita, a 1,67, nei confronti dell’Udinese, in quota a 5,00, con il pareggio, che all’Olimpico non esce dal dicembre 2011, dato a 3,90. Entrambe, almeno in questa prima parte di stagione, alternano partite con molti gol ad altre avare di reti: normale quindi che Over, a 1,72, e Under, offerto a 2,00, non siano molto distanti. Inoltre i bianconeri, nel recente passato, hanno trovato grandissima difficoltà a segnare alla formazione di Sarri basti pensare che solo in tre confronti su tredici hanno trafitto la porta avversaria: l’Udinese che non segna domani sera si gioca a 2,50. In queste sfide si esaltava una leggenda friulana come Totò Di Natale, top scorer con 12 reti complessive. Ma sulla sua scia c’è Ciro Immobile a quota sette. Il capitano della Lazio potrebbe presentarsi dagli undici metri visto che i tre gol più recenti ai bianconeri sono arrivati tutti dal dischetto: così Immobile a segno su rigore pagherebbe 5 volte la posta. Gotti punterà invece forte su Beto: il portoghese, alla prima stagione in Italia, è già andato a segno quattro volte e la sua quinta marcatura in Serie A è data a 3,75. La clamorosa vittoria sulla Fiorentina ha fatto schizzare le quotazioni dell’Empoli che, dopo un terzo di campionato, si trova molto più vicino alla zona Europa che non a quella salvezza. La formazione di Andreazzoli sarà ospite di un Torino desideroso di rivincita dopo lo stop contro la Roma.

I granata, per gli esperti di Sisal Matchpoint, partono favoriti a 1,80 rispetto al 4,50 dei toscani con il pareggio offerto a 3,60. La formazione di Juric ha un doppio motivo per cercare i tre punti: primo per superare proprio l’Empoli in classifica e secondo per interrompere una serie negativa che vuole il Torino vittorioso contro i toscani una sola volta negli ultimi otto incroci. Entrambe sono formazioni di carattere che non mollano mai: ecco perché un Ribaltone, in quota a 6,75 non è da escludere. Sia Empoli che Torino hanno centrato i loro ultimi successi per 2-1: quello per i padroni di casa si gioca a 8,50 mentre lo stesso risultato esatto per Pinamonti e compagni pagherebbe 15 volte la posta. Ed è proprio l’attaccante di scuola Inter l’uomo su cui punta forte Andreazzoli: cinque gol e un assist sono il bottino, finora, di Andrea Pinamonti che punta a migliorarsi tanto che un’altra rete è data a 3,75. Juric che ha perso nuovamente a tempo indeterminato Andrea Belotti, si augura che Toni Sanabria possa togliergli le castagne dal fuoco: il bomber paraguaiano che sblocca la gara è in quota a 5,75.

Articoli correlati