Log in

MotoGP, Bagnaia vincente a quota 3.00 su Betaland

  • Scritto da Redazione

Sul circuito di Assen il pilota toscano può puntare alla vittoria e recuperare qualche punto su Quartararo, ormai in fuga.

 

 

Con le vittorie in Catalogna e in Germania Fabio Quartararo ha messo un bel po' di distanza tra la sua Yamaha e gli avversari nella classifica piloti della Moto GP. Il campione del mondo in carica ora ha 172 punti, davvero troppi soprattutto per Bagnaia (81), che se vuole arrivare alla pausa estiva con maggiori speranze di vittoria deve invertire un trend che vede il centauro di Nizza lanciato verso la fuga.

L'occasione buona arriva nel weekend, sul circuito di Assen, dove però il pilota Ducati deve sfidare i pronostici della vigilia che vedono favorito proprio Fabio Quartararo – che qui vinse nella passata stagione – a 2.00 volte la posta. Pecco Bagnaia è comunque determinato a cancellare gli errori commessi negli ultimi gran premi ed ha buone chance di dire la sua sul circuito, visto che è proposto vincente sulla lavagna Betaland a quota 3.00. Sarà probabilmente lotta a due visto che il divario tra la coppia di testa e gli inseguitori è netto.

Aleix Espargaro – secondo nella classifica piloti – si gioca a 10, mentre appena fuori dal podio dei favoriti ci sono Johann Zarco ed Enea Bastianini a 12 volte la posta.

Più equilibrata la sfida in Moto 2, dove Augusto Fernandez è favorito a quota 2.25 sugli inseguitori Aron Canet e Celestino Vietti, entrambi a 4.50. Per quanto riguarda la Moto 3 Izan Guevara è a 2.75 e Dennis Foggia a 3.50.

Share