skin

Fantacalcio, milioni di allenatori pronti per l'asta in tutta Europa

04 agosto 2022 - 10:46

Milioni di fantallenatori stanno preparando la loro squadra in Italia e in Europa, chi sono i più desiderati dai mister? In Inghilterra vola Gabriel Jesus!

Scritto da Giuseppe Tondelli
Fantacalcio, milioni di allenatori pronti per l'asta in tutta Europa

Milioni di fantallenatori in Italia si stanno preparando all’appuntamento più eccitante e importante dell’anno, l’asta del fantacalcio. Ma non solo nel nostro Paese, in Inghilterra, questo gioco è una cosa seria e il Fantasy Football è una vera e propria istituzione e in Spagna lo chiamano "Mister”. 

La notizia che arriva dal Regno Unito, è che c’è un certo Gabriel Jesus che pare abbia rapito il cuore e le rose di tanti mister virtuali.  Come spiega Sportbible, il brasiliano è stato scelto da un numero di utenti semplicemente pazzesco: oltre sette giocatori su dieci di Fantasy Football lo hanno inserito in rosa. Sicuramente merito del precampionato pazzesco del verdeoro, che si è appena trasferito all'Arsenal dal Manchester City e sembra trovarsi parecchio a suo agio. Ma anche di un prezzo che finora è abbastanza abbordabile (8 milioni di sterline) rispetto a quello di colleghi come Haaland o Kane (11,5) o CR7 (10,5). Sarà davvero un affare prendere il centravanti dell'Arsenal? Chissà, perchè lo scorso anno racconta una storia...poco edificante. Dopo le grandi prestazioni agli Europei, il più richiesto era Luke Shaw. E non bisogna faticare troppo per ricordare com'è andata la stagione dello United e del terzino.

In Italia chi sarà il preferito? Nonostante l’infortunio in molti compreranno Paul Pogba ma stuzzica tantissimo anche l’arrivo di Di Maria. Interessantissimo a centrocampo l’arrivo a Roma di Georginio Wijnaldum che sembra sia ormai ufficiale. Se in tanti non avranno ancora Paulo Dybala in rosa c’è da scommettere che il suo sbarco sulla sponda giallorossa della Capitale sia attraente per i fantamister. Anche il ritorno di Lukaku stuzzica per non parlare del colpo De Ketalaere del Milan e della rosa interessantissima del Monza Calcio. Sarà una bella serie A, non c’è dubbio. Ma mai come quest’anno per i fantallenatori c’è tanto da acquistare. 

Articoli correlati