skin

Fowl Play World Tour: il ritorno della Gallina fa il giro del mondo

17 luglio 2021 - 07:42

La celebre “gallina” tanto amata dai giocatori italiani di slot torna alla ribalta in una nuova versione, multigioco.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Una nuova slot di Mag Elettronica si propone quale erede diretta del successo della sua "antenata" Fowl Play Story. Si tratta della nuovissima Fowl Play World Tour, eletta "slot del mese" nel numero estivo della Rivista Gioco News, di cui riportiamo nel seguito la recensione

Forte dell'esperienza del gruppo e della tradizione tra i giocatori, ma con un tocco di innovazione che la rende ancora una volta al passo con i tempi. Forse, anticipandoli pure: proprio come tanti anni fa.

Design e grafica
Se la grafica – molto colorata e decisamente accattivante – è sempre stata un elemento di forza di questo gioco, che ha reso celebre la “gallina” nell'intera Penisola, in questa ultima versione si possono trovare anche nuove ambientazioni e animazioni che ne migliorano ulteriormente l'estetica. Come il menù di scelta iniziale che propone il tour mondiale della gallina. O i vari bonus games che rendono il tutto ancor più pittoresco: come quello della pesca tra i ghiacci, curioso e molto carino.

Effetti sonori e audio
Anche nel caso delle sonorità, come in quello della grafica, possiamo dire che la Fowl Play, in tutte le sue edizioni, ha sempre proposto musicalità originale e in perfetta armonia con le dinamiche di gioco, in grado di conquistare i giocatori. E anche in questa nuova versione multigioco l'equilibrio viene mantenuto e, se possibile, esaltato. Dando un tocco ulteriore di dinamismo, con musiche coinvolgenti che rendono l'idea di un movimento reale, in perfetta coerenza col tema del viaggio.


Giocabilità e intrattenimento
Prendendo in prestito un celebre claim pubblicitario potremmo dire che a Mag Elettronica piace vincere facile. Ben sapendo che la gallina fa sempre il suo effetto tra i giocatori, soprattutto tra quelli abituali, che hanno ancora nel cuore e nella mente l'antico gioco leader indiscusso sul mercato per molti anni. In questo caso, Fowl Play World Tour sposa tradizione e innovazione proponendo una rivisitazione dei due classici “Fowl Play Gold” e “4 Fowl Play”, qui proposti in versione “Super”, accanto a due titoli completamente nuovi: “Fowl Play Ice” e “Fowl Play Egypt”. Il risultato è un prodotto nuovo, molto vario e ben assortito. Si passa dalla slot 5x3 a 15 simboli (Super Fowl Play Gold) con “bet” frammentabile da 50 a 400 e spin-hold-spin, alla slot 15 simboli ma con 3 mani aggiuntive attivabili (Super 4 Fowl Play), con bet per mano 50 – 400 (massimo bet totale pari a 1600) e spin-hold-spin da 2 spin per manche. Passando per una slot ancora 5 rulli per 3 a 15 simboli ma modificabile a 5x4 con 20 simboli, con il quarto simbolo per rullo attivabile a seconda del bet (Fowl Play Ice) e bet frazionabile da 25 a 800. Fino allo schema fisso 5x4 a 20 simboli, con bet da 25 a 400 e spin singolo per manche (Fowl Play Egypt). Il tutto sopra a un motore di pagamento che rappresenta una rivisitazione di quello della Fowl Play Story, e sarà quindi apprezzato dai tanti amanti di quest’ultima. Molto bella anche la feature comune in stile “Ruota della Fortuna”.

slot gallina bonus

Prestazioni
Ancora oggi, appena usciti dal prolungato lockdown del gioco terrestre, è impossibile dare giudizi in termini di prestazioni non potendo avere dati utili provenienti dai locali che rivelino i risultati ottenuti “sul campo”. Possiamo tuttavia esprimere un giudizio ampiamente positivo basandoci sul riscontro che sta avendo tra i gestori, avendo subito suscitato grande curiosità, per via delle sua caratteristiche innovative. Oltre ai primi segnali più che positivi che emergono dai locali in cui sono stati installati i primi esemplari. E il buongiorno si vede sempre dal mattino.

Budget
Mai come ora il capitolo budget diventa a dir poco fondamentale per un'azienda di gioco. Dopo mesi di lockdown che per i gestori di giochi significa incassi azzerati, la crisi di liquidità che attanaglia le imprese del comparto rischia di compromettere seriamente il ricambio del parco slot che le imprese avevano già avviato e dovevano ancora completare. Lo sanno bene, però, in Mag Elettronica, con l'azienda che già prima della pandemia aveva attivato piani specifici per i suoi clienti in grado di incentivare e supportare gli investimenti dei gestori. Con ulteriori agevolazioni consentite in questa fase di ripartenza.

Il nostro giudizio
Nonostante la riproposizione ulteriore di un titolo già visto e “vissuto” dai giocatori come quello di Fowl Play possa far pensare a qualcosa di “vecchio”, in realtà questa nuova edizione del gioco di Mag stupisce proprio per il suo carattere fortemente innovativo, che viene esaltato proprio dal contrasto che si viene a creare tra tradizione e innovazione, che trova qui un perfetto equilibrio, in un prodotto vincente.

slot gallina cabinetSCHEDA TECNICA

Nome prodotto: FOWL PLAY WORLD TOUR
Data produzione: giugno 2021
Specifiche normative: Art. 110 Tulps, Comma 6a;
Produttore: Mag Elettronica
Ciclo: 28.000 partite
Payout: 65%
Link: https://www.magelettronica.com/fowl-play-world-tour/

Articoli correlati