skin

Awp: Power Station Air, l'evoluzione del gioco viaggia nell'etere

25 aprile 2022 - 09:32

Mag Elettronica rinnova la tradizione presentando a Enada di Rimini nuovi giochi come la nuovissima Power Station Air, con una nuova compilation di cinque giochi, tutti da scoprire, che le vale il titolo di slot del mese ad aprile 2022.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Awp: Power Station Air, l'evoluzione del gioco viaggia nell'etere

 

Una slot che piace, fin dal primo momento. E che rappresenta una degna erede del filone di successo delle Power Station distribuite dall'azienda. Si tratta di un prodotto in grado di rinnovare (al meglio!) la tradizione di alcuni giochi storici, pur aggiungendo alcuni elementi di innovazione che offrono quel tocco in più all'esperienza di gioco.

 power station air schermate
Grafica
Una slot che sa farsi piacere ai giocatori. E questo non è certo un mistero, tenendo conto del grande successo che hanno avuto i titoli di Mag nel passato e, in particolare, la storica “gallina”, che qui troviamo riproposta in due nuove versioni, entrambe particolarmente accattivanti. Ebbene, tra i fattori che hanno contribuito maggiormente ad accrescere l'appeal di Fowl Play e degli altri giochi dello stesso produttore tra il pubblico è stata proprio la grafica: semplice ma piacevole e intrigante. Riuscendo sempre a mantenere il livello in tutte le versioni dei suoi giochi e, soprattutto, in questa ultima edizione della Power Station, dove la grafica è ancora più entusiasmente, in tutte le ambientazioni proposte.

Audio
La qualità audio di questa slot è elevatissima, merito soprattutto dell'hardware di alto livello di cui è equipaggiata. Particolarmente felice è anche la scelta delle musiche e delle sonorità varie che si alternano su tutti e cinque i giochi, sempre piacevoli e divertenti, in grado di intrattenere il giocatore senza mai opprimerlo né tanto meno stancarlo. Anzi.

Giocabilità
Se la Power Station di Mag Elettronica era nata, ormai diversi anni fa, per mettere insieme ciò che di meglio veniva sfornato sul mercato dal produttore, anche questa volta, con la versione “Air” della compilation, viene confermata la linea con un mix di cinque giochi intriganti e diversi tra loro. A partire dal nuovo Fowl play Boxe: un gioco con schema 5x3 in tema pugilato, dove nel bonus è possibile scegliere uno dei due pugili e combattere nel match per vincere i premi. Mentre in Morticia’s Gems si deve entrare nel castello di Morticia e prova a rubare più diamanti possibile, senza farsi scoprire, in una slot con doppia modalità di gioco a 15 o 20 simboli. In Cartel King invece ci si deve unire al Re del cartello e ai suoi trafficanti e immergiti nel lusso della sua vita sfrenata. Mentre nel più classico Crazy Rabbit, gioco noto di Mag a tema fattoria, si può accedere alla fase bonus scegliendo il coniglio fortunato per vincere i premi. Per concludere, un vero grande classico come Super Fowl Play Gold: ma in una nuova ed accattivante grafica. Per un mix perfetto e piacedevole da scoprire.

Prestazione
Troppo presto per poter giudicare le prestazioni di questa slot, trattandosi di una novità assoluta, che ha appena debuttato sul mercato e che abbiamo provato ancor prima di essere messa in circolazione. Possiamo tuttavia esprimere un giudizio più che positivo sulla fiducia e sull'esperienza, tenendo conto dell'appeal che hanno i suoi giochi e della qualità che è sempre in grado di garantire il produttore. Anche in occasione della recente Enada Primavera, il nuovo gioco ha catturato particolarmente l'attenzione.

Budget
La convenienza, in termini di rapporto tra qualità e prezzo, è sempre stata una caratteristica vincente dei prodotti di Mag Elettronica, che possono contare su un'alta affidabilità e robustezza dei propri giochi, oltre ad offrire diverse possibilità di scelta che permettono di adattarsi a tutte le esigenze. Anche stavolta le attese sono soddisfatte, in un momento non certo facilissimo per i gestori, che l'azienda sta peraltro supportando anche attraverso un accurato sistema di assistenza e manutenzione.


power station air fullSCHEDA TECNICA:
Nome prodotto: Power Station Air
Produttore: Mag Elettronica
Data omologazione: marzo 2022
Specifiche normative: comma 6a del Tulps
Payout: 65% Ciclo: 28.000

 

(La recensione completa della slot è disponibile sulla Rivista Gioco News di aprile 2022, all'iterno della rubrica "la slot del mese". La rivista è sfogliabile anche online - gratuitamente - a questo indirizzo)

Articoli correlati