skin

Rabbit Hole Riches: la video-slot delle meraviglie

08 marzo 2021 - 16:07

La nuova slot online del produttore leaeder Play'n go che richiama la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie e risplende sul network di Fastbet.it

Scritto da Vincenzo Giacometti

Grafica 

In questa video slot in stile cartoon si è proiettati all'interno dell'immaginifico mondo della celebre fiaba di Alice nel paese delle Meraviglie, che rivive attraverso i suoi personaggi chiave, tutti presenti nel gioco. Dall’imprevedibile Stregatto, al frettoloso Bianconiglio – che dà il titolo alla slot – al Cappellaio matto, fino alla perfida Regina di cuori. L'ambientazione del gioco è resa al meglio, creando l'atmosfera tipica della favola e garantendo la totale immersione nel gioco, grazie anche a una qualità grafica di altissimo livello, davvero notevole. La griglia di gioco è posta al centro di un paesaggio un po' cupo su cui spiccano la sagoma del castello della regina di cuori, alberi e le carte soldato, ed è in grado di accogliere un totale di 9 simboli diversi. Tutti particolarmente accurati, con particolare slancio nella fase bonus dei “free spins” che fa comparire sullo schermo 4 specchi magici con i quali poter attivare una delle 4 funzioni bonus.

Sound

Ecco una slot con la quale si vorrebbe continuare a giocare anche soltanto per poterla ascoltare. A differenza di tanti altri giochi in cui l'utente si trova spesso a disabilitare l'audio per non essere disturbato o annoiato dalla ripetitività dei suoni o dall'eccesso delle musiche, in questo caso abbiamo a che fare con una slot in grado di intrattenere anche a lungo il giocatore. Attraverso delle sonorità più simili a un'opera cinematografica che a un gioco online. Ma oltre al gradevole sottofondo, il passo in avanti è compiuto dai vari effetti sonori e dai jingles che offrono il meglio, esaltando le fasi migliori del gioco, dai bonus alle vincite.

Giocabilità
Abbiamo a che fare con una slot a tre rulli, formato 3x3, con 5 linee di pagamento, in si vince grazie a una miriade di giri gratuiti e a funzionalità varie che hanno come protagonisti jolly impilati, moltiplicatori progressivi, giri illimitati e tanto altro. È la classica slot online che di sicuro piacerà agli appassionati di storie fantasy, dove si vince con funzioni bonus originali. Tra i simboli speciali c'è anche lo scatter, rappresentato dall'orologio da taschino, che innesca i giri gratuiti e tutti i bonus del gioco. Al giocatore basterà riuscirne ad atterrarne tre. Ma potrà pure capitare di vederseli assegnare direttamente dal bianconiglio, che esce dallo schema di gioco e può rilasciarne altri due. Per un gioco non solo decisamente originale, ma anche molto divertente perché vario, che riesce sempre a tenere col fiato sospeso.

Playn-Go-Rabbit-Hole-Riches-Slot

Bonus
L'ottenimento di tre simboli scatter mette il giocatore davanti ad una scelta: il coniglio è all'interno di una stanza con quattro specchi che rappresentano gli ingressi delle sue tane e rimandano a quattro bonus: Teacup Party Pick (tana di colore verde), Cheshire Cat Respins (tana di colore blu), Tower Power Free Spin (tana di colore giallo) e Queen's Army Free Spins (tana di colore rosso). Ognuna si caratterizza per le varie funzionalità che hanno come protagonisti bonus di ogni tipo. Il giocatore dovrà scegliere la tana dove fare entrare il coniglio. La prima funzionalità ad esempio riguarda la stanza da tè, e dà diritto a ricevere un giro gratuito, a giocare soltanto con i simboli di alto pagamento e a scegliere tra quattro tazze da tè, le quali assegnano una vincita immediata (2, 4, 6 o 8 volte la puntata). Il giocatore potrà anche decidere se continuare a giocare con questo bonus, scegliendo altre tazze, o se uscire raccogliendo tutte le vincite. Il wild Stregatto potrà atterrare durante la funzione Cheshire Cat Respins, i wild con le torri di colore bianco e rosso, interesseranno la funzione dei giri gratuiti Tower Power Free Spin, mentre il wild con la Regina Rossa entra in azione nel bonus Queen's Army Free Spins assieme alle carte soldato.

 

Il nostro giudizio
Una slot fuori dal comune. In grado di intrattenere come poche altre il giocatore, facendolo immergere in una dimensione unica, in cui si ha il trasporto totale grazie a un'ambientazione fantastica, delle musiche più che coinvolgenti e un gioco talmente vario che sembra infinito. Ad impreziosire ulteriormente l'esperienza, peraltro, su Fastbet.it – dove abbiamo testato noi la slot – per tutto il mese di marzo ci sono anche dei premi aggiuntivi per un montepremi complessivo di 5.000 euro attraverso la classifica di primavera, a cui partecipano alcuni giochi, tra cui appunto la divertente Rabbit Hole Riches.

SCHEDA TECNICA

 

Nome:  Rabbit Hole Riches
Data di rilascio:  ottobre 2020
Produttore: Play'n Go Disponibile su: Fastbet.it (Omnichannel)
Payout: 96.23%

 

(La recensione completa della slot Rabbit Hole Riches è pubblicata sulla rivista Gioco News di marzo 2021, disponibile anche in versione online, a questo indirizzo)

 

Articoli correlati