skin

Before Time Runs Out: una corsa contro il tempo ma ricca di vincite

03 aprile 2021 - 08:06

La nuova slot online del produttore leaeder Habanero che richiama alla mente scenari da Mille e una notte.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Grafica 

Un'ambientazione da favola, in stile “Mille e una notte”, ci porta nell'antico Egitto per aiutare il principe a sconfiggere un malvagio Visir, raccogliendo tutte e 6 le gemme prima che scada il tempo. Un'avventura, tra una rullata e l'altra, che trova piena esaltazione grazie alla straordinaria grafica e all'ottima scelta dei simboli che rendono questa video slot particolarmente suggestiva e decisamente gradevole, già a prima vista. Sì, perché oltre alle varie schermate di gioco, tutte molto ricche e particolareggiate e supportate da sfondi incredibilmente dettagliati e colorati, anche le prime schermate di presentazione della slot appaiono già di alto livello. Per un'esperienza molto più simile a quella offerta da un cartoon Disney, che da un gioco online!

Sound

Per la serie: anche l'orecchio vuole la sua parte. E anche in questo caso, viene accontentato. Proprio come avviene con la grafica. Per una video slot in grado di eccellere anche nelle sonorità, proponendo musiche più che coinvolgenti e perfettamente amalgamate con tutte le diverse fasi di gioco. Oltre a una serie di piacevoli e divertenti jingles che riescono a stuzzicare al momento opportuno il giocatore. La qualità audio è altissima, proprio come la grafica e la scelta musicale più che accurata, in modo da rendere sempre il giusto sottofondo, senza mai stancare o annoiare.

Giocabilità


Abbiamo a che fare con una (bellissima) video slot a 5 rulli per 4, ad altissima volatilità, con linee di pagamento verticali e orizzontali, che propone un gioco rapido ma a dir poco entusiasmante. Progettato per gli amanti del fantasy, questo gioco promettere di portare i giocatori in un’avventura magica con le funzioni Wild, Scatter e Coin Respin. La funzione “Duello” si attiva ogni volta che il Principe buono incontra il malvagio Visir, il quale può svelare fino a 5 simboli "Wild" extra sullo schermo. Tutte le dinamiche sono molto fluide, facendo scorrere il gioco in perfetta armonia, in tutte le sue fasi, anche in quelle più complesse. Per un gioco molto ricco, in cui non mancano i colpi di scena. In particolare, la combinazione di tre simboli scatter attiva la funzione di gioco gratuito mentre i simboli Wild possono comparire impilati o in espansione sia nel gioco normale che durante le funzionalità speciali. Insomma, si tratta di un gioco vario e sempre piacevole, in cui c'è da divertirsi.

Bonus

La parte più bella e divertente di questa video slot si ha durante le funzionalità speciali e i bonus game. In particolare, la funzione “duello” che propone una sfida tra il principe e il visir può rivelare fino a cinque jolly extra sullo schermo. Con la possibilità di vincere fino a 50 giri gratuiti per cinque simboli scatter. Mentre viene assegnata una gemma se il principe riesce a sconfiggere il visir nel duello durante i giri liberi. Raccogliendone sei si può vincere addirittura fino a 1 milione di volte la puntata, per linea. Inoltre è possibile anche vincere fino a 50 volte la puntata totale nella funzione “Coin Respin”. Per una serie di funzionalità speciali che tengono il giocatore attaccato allo schermo. 

Il nostro giudizio
Sentendo parlare di una nuova slot ambientata nell'antico Egitto, prima di vederla, saremmo probabilmente portati a dire che ne abbiamo già viste fin troppe di questo tipo. Una volta puntati gli occhi sul nuovo gioco di Habanero però, si può subito cambiare idea, avendo a che fare con una video-slot davvero unica, sia per qualità grafica che per ambientazione. Una volta provata, poi, ancora meglio, grazie a un gioco estremamente dinamico e divertente.

SCHEDA TECNICA

Nome:  Before Time Runs Out
Data di rilascio:  marzo 2021
Produttore: Habanero System Disponibile su: Omnichannel
Payout: 92.01%, 94.22%, 96.68%, 97.61%

(La recensione completa della slot Before Time Runs Out è pubblicata sulla rivista Gioco News di aprile 2021, disponibile anche in versione online, a questo indirizzo)

Articoli correlati