skin

Super Clue: la slot ricca di suspence e di sorprese

13 luglio 2021 - 10:42

La slot del mese premiata da Gioco News nel numero estivo della rivista è l'ultima di World Match. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Grafica

Ambientata sulla scena di un efferato crimine, questa nuova slot realizzata da WorldMatch vede apparire sui rulli tutte le potenziali armi del delitto, e trasforma il giocatore in un esperto detective alle prese con indizi e prove da analizzare. La slot presenta una simbologia molto ricca, varia e senza dubbio accattivante. Oltre apistole, pugnali e martelli insanguinati compaiono anche una serie di animazioni molto coinvolgenti, in altissima risoluzione. In effetti, la grafica è probabilmente uno dei punti di forza di questa slot, che sembra quasi portare il giocatore all’interno di un film, più che in un gioco da casinò, proponendo una totale immersione in un’atmosfera unica e ricca di suspence. 

Sound

A contribuire al clima di mistero offerto da questa slot, oltre agli elementi grafici d’impatto è anche e soprattutto la parte audio. Grazie ad un’accuratissima scelta di melodie ed effetti sonori, il coinvolgimento del giocatore all’interno di questa esperienza di intrattenimento aumenta ulteriormente. Molti e gradevoli sono i vari jingles che si alternano nelle diverse fasi di gioco: dallo sparo delle pistole che segnala le vincite, alla musica di sottofondo che crea suspense e aumenta l’adrenalina giocata dopo giocata. 

Giocabilità

Abbiamo a che fare con una video slot in formato 5X3, cioè con cinque rulli e linee di puntata variabili fino a un massimo di 25 e Rtp disponibile in due varianti. Con premi per singola combinazione che arrivano fino a 2.000 gettoni, e tre diversi simboli speciali: il wild, lo scatter e il bonus. Il primo si comporta come un jolly e raffigura il braccio destro del detective. Quando viene estratto sui rulli è in grado di sostituire gli altri in modo da poter completare le combinazioni estratte aumentando le probabilità di vincita. Il simbolo scatter raffigura un orologio da tasca dorato e segue regole differenti da quelle previste per qualsiasi altro simbolo: non può quindi essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma consente di attivare il bonus “free spins” quando estratto in tre posizioni qualsiasi dei rulli anche se su rulli distanti tra loro, con un numero casuale di giocate gratuite. La slot prevede in particolare di dover estrarre simboli uguali in almeno tre rulli vicini partendo dalla sinistra e in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. 

supercue 678

Bonus

Le funzioni speciali previste da questa slot, come detto, sono i free spins e i bonus game, con i primi due che abbia- mo già esplorato nel paragrafo precedente. Qui ci concen- triamo sul bonus il quale, una volta attivato, consente di incrementare le vincite. Durante il bonus le regole per la creazione di combinazioni vincenti e per l’estrazione di simboli speciali wild e bonus, sono le stesse del gioco principale. Il bonus pervade inoltre un numero di paylines attive e una puntata per giocata scommessa pari a quelli utilizzati nella giocata in cui è stato attivato. Il giocatore non paga chiaramente la puntata durante le giocate gratuite ma i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratti sono calcolati utilizzando quel valore come riferimento. 

Il nostro giudizio 

Non ci vuole certo un detective per capire che questa slot ha tutte le carte in regola per conquistarsi una buona fetta di mercato all'interno del settore del gaming online italiano. Nonostante l'evidente inflazione di titoli di slot virtuali che tempestano le room dei principali operatori italiani di casinò games, i giochi che sono in grado di proporre qualcosa di nuovo e di coinvolgente riescono ancora a fare la differenza. E sembra proprio il caso di Super Clue.

SCHEDA TECNICA

Nome: Super Clue
Data di rilascio:  maggio 2021
Produttore: WorldMatch Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 97,87% e 94,39%

Sito web: https://www.worldmatch.eu/games/slot-machines/super-clue/

Articoli correlati