skin

Slot online: da Wmg la nuova 4 Haunted House digitale

25 settembre 2021 - 08:25

Un grande classico del gaming italiano approda anche online dopo il successo sui segmenti di Awp e Vlt: è la slot del mese di Gioco News a settembre 2021.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Slot online: da Wmg la nuova 4 Haunted House digitale

 

Dopo il grande successo della Haunted House nel mercato delle Awp, la software house italiana Wmg presenta una nuova versione migliorata del gioco sulla sua piattaforma online, prova a moltiplicarne il valore introducendo una piccola innovazione che potrebbe rivelarsi un grande sviluppo, tenendo conto che va nella direzione delle abitudini più frequenti tra i giocatori più avvezzi alle piattaforme virtuali. Riuscendo così a unire in un unico gioco la tradizione con l'innovazione, che certo non può che portare benefici.

Grafica 
Ambientata in una casa buia e abitata da mostri, fantasmi e streghe spaventose, per un tema che non ha certo bisogno di presentazioni, nel settore del gaming italiano, tenendo conto che questo gioco riprende un successo storico delle Awp come la celebre Haunted House sfruttandone la celebrità e moltiplicandola per quattro, come spieghiamo più avanti. Volendo entrare un po' più sul tecnico, senza soffermarci troppo sui simboli, che già conosciamo, possiamo tuttavia evidenziare l'alta qualità grafica e la fluidità delle immagini e delle animazioni che rendono il gioco piuttosto gradevole e coinvolgente, oltre che bello.


Sound
Anche in questo caso, possiamo senz'altro esprimere un giudizio più che positivo evidenziando come le sonorità di questo gioco siano particolarmente “azzeccate”, interpretando nel migliore dei modi un tema molto gradito al pubblico, ma al tempo stesso non semplice da trattare, come quello dell'horror. Le musichette e i jingles che accompagnano il gioco risultano sempre molto piacevoli, intrattenendo al meglio l'utente in tutte le fasi. A differenza di tante slot che si trovano online, dove si finisce spesso con lo spegnere l'audio oppure di abbassarlo al minimo, in questo caso invece si ha a che fare con un piacevole sottofondo in grado da offrire la giusta atmosfera: leggera e con un lieve tocco retrò, che piacerà a molti giocatori.

Giocabilità
Se il gioco in generale è già più che noto ai giocatori italiani di slot, quello che avviene in questo caso è una vera e propria moltiplicazione del divertimento offerto da Haunted House nella sua versione “4”. In questa versione della slot a doppio spin con schema 5x3, infatti, viene offerta la possibilità di giocare contemporaneamente su alcune schermate di rulli secondarie, che condividono con essa il promo giro di rulli. Consentendo di giocare fino a quattro mani contemporaneamente, aumentando così le probabilità di vincita di ogni sessione. Un meccanismo che ben conoscono i giocatori più accaniti che hanno particolare dimestichezza con il mondo online, come i poker player, abituati a giocare tante mani nello stesso momento.
Tutto questo si aggiunge (anzi, si moltiplica) con il fascino già offerto in sé dalla “storica” Haunted House, caratterizzata dalla celebre fase bonus del “castello”, di cui parliamo nel seguito.

4haunted win

Bonus

In questo gioco si ha la possibilità di vincere alcuni premi bonus grazie alle speciali funzioni di gioco della slot, come il simbolo wild (Morticia) che sostituirà gli altri per aiutare a creare linee vincenti. Non ci sono giri gratuiti come potreste essere abituati nella maggior parte delle slot, ma si può trarre beneficio da alcuni re-spin dei rulli dopo ogni giro. Fondamentalmente, il gioco bloccherà automaticamente i rulli per lo spin extra per la possibilità di ottenere una vittoria extra.
Lo scopo però è quello di essere invitati nel castello infestato, a cui si accede trovando almeno tre icone che riproducono, appunto, il castello, in qualsiasi posizione. Questo porterà a una schermata di gioco che mostra l'edificio con 7 piani e 5 finestre per ogni piano. Lo scopo del gioco è raggiungere il tetto del castello per aggiudicarsi il premio indicato, andando ad aprire le finestre per rivelare potenziali premi extra. I sacchi blu e gialli sono pieni di premi mentre un fantasma farà perdere una vita.

 

4haunted castle

SCHEDA TECNICA

Nome: 4 Haunted House Online
Data di rilascio:  settembre 2021
Produttore:  Wmg Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 93.1% Volatilità: Alta

Articoli correlati