skin

Slot online: Shining Crown, un trionfo di tradizione e innovazione

27 dicembre 2021 - 09:36

Da Egt Interactive una nuova slot altamente coinvolgente in grado di mescolare elementi classici con grandi novità.

Scritto da Vincenzo Giacometti
 Slot online: Shining Crown, un trionfo di tradizione e innovazione

Una nuova slot realizzata dal produttore leader internazionale Egt Interactive si prepara a conquistare (anche) il mercato italiano. Gioco News l'ha testata per i suoi lettori - eleggendola "slot online del mese" a dicembre 2021, e vi proponiamo qui la recensione.

Grafica
Una una slot bella nella sua semplicità. Le animazioni sono piuttosto lineari, senza tanti fronzoli o effetti speciali, ma i simboli sono vividi e realistici. I rulli sono posizionati su un fondale rosso e, nella parte superiore, si possono notare quattro livelli di jackpot che aspettano di far divertire il giocatore. Per una “tutti frutti” di alto profilo, che propone sui rulli meloni, uva, limoni, arance, prugne, ciliegie, campane, degli immancabili “7” fortunati e così via. La grafica della slot è però bizzarra nel suo completto, con ogni vittoria accompagnata da un piccolo scoppio letterale sui rulli e dalla musica del trionfo per l'avvio.


Sound
Shining Crown non presenta una colonna sonora vera e proprio in sottofondo che viene proposta mentre si girano i rulli, tuttavia, durante l’azione, i giocatori hanno il piacere di sentire alcuni suoni soavi ed altri più prorompenti dovuti alle combinazioni vincenti. Forse la scelta è stata quella di non voler disturbare il giocatore, sapendo che – molto spesso – alcuni player sono soliti giocare tenendo il volume spento oppure al minimo proprio per non sentire musiche e suoni eccessivi. Mentre in questo caso si può ascoltare solo ciò che serve, ovvero quegli effetti che accompagnano le varie fasi di gioco e permettono un'esperienza più avvincente e divertente.

Giocabilità
Quello che abbiamo di fronte è un gioco classico composto da un set di cinque rulli, tre righe e dieci linee di pagamento. Il gameplay di questa slot è semplice e intuitivo, adatto ai giocatori di tutti i livelli. Con l'attenzione rivolta quasi esclusivamente all'azione che il “Vinci e Raddoppia” e il Bonus del Jackpot misterioso sono pronti a regalare ai giocatori. Tutte le combinazioni vincenti vengono pagate da sinistra a destra, ad eccezione degli scatter. Il simbolo "Corona" è il “Wild” e appare sul 2°, 3° e 4° rullo sostituisce tutti i simboli sullo stesso rullo. Mentre il simbolo "Dollaro" è lo “Scatter” e appare sul 3°, 4° e 5° rullo, come pure il simbolo "Stella", il quale però appare ovunque sul 1°, 3° e 5° rullo. In generale abbiamo a che fare con un gioco molto divertente, in grado di non annoiare mai il giocatore, facendo della semplicità la sua virtù. Sapendo ciò che vuole un utente online o mobile da una slot.

 shining-crown-1

Bonus
Il meglio di ogni slot, si sa, è rappresentato dai suoi giochi bonus. E anche Shining Crown su questo non fa eccezione, proponendo non a caso alcune funzioni bonus molto divertenti. A partire dal simbolo jolly, rappresentanto dalla scintillante Corona da cui il gioco prende il nome. Quando appare sui rulli 4, 3 o 2, questo simbolo diventa selvaggio istantaneamente e appare in pile, moltiplicando il denaro reale di un giocatore o le vincite in crediti molteplici. Inoltre, come detto, Shining Crown non ha uno, ma due simboli scatter, che assegnano premi istantanei quando compaiono nel corso del gioco. Mentre gli scatter a stella pagano fino a 4.000 monete, lo scatter in dollari paga fino a 12.000 monete. La slot propone inoltre anche una classica funzione “vinci e raddoppia” in cui il giocatore deve semplicemente indovinare il colore di una carta da gioco da uno dei quattro semi per raddoppiare potenzialmente le proprie vincite. Ma il pezzo forte è il bonus “Jackpot Cards” che propone un jackpot misterioso di quattro livelli, ognuno dei quali è raffigurato con un seme di una carta da gioco (picche, quadri, cuori, fiori). Ogni livello può essere sbloccato durante il Bonus stesso, il quale viene attivato casualmente al termine di uno spin vincente. Il giocatore deve selezionare 3 carte tra le 12 coperte presenti sullo schermo, tentando di trovarle dello stesso seme e gli verrà assegnato il livello del Jackpot corrispondente al seme rivelato. L'importo del Bonus corrisponderà a quello accumulato fino a quel momento e verrà mostrato sul lato destro di ogni seme.

Il nostro giudizio
Shining Crown è una slot accattivante, realizzata perseguendo la tradizione del "tutti frutti" ma con un'interessante funzione Jackpot composta da 4 livelli diversi. Un prodotto interessante, frutto del grande lavoro svolto negli ultimi mesi da un'azienda in rapida crescita, con tanta passione per l’innovazione, un approccio incentrato sul consumatore e servizi di alta qualità. Tutte qualità che si vedono chiaramente provando i suoi giochi e che emergono anche in questa nuova slot, assolutamente da provare.

SCHEDA TECNICA
Nome: Shining Crown
Data di rilascio: novembre 2021
Produttore: EGT Interactive Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 96,2% Volatilità: medio-bassa

Provala qui: https://egt-interactive.com/games/all/#

 

(La recensione completa di Shining Crown è pubblicata sul numero di dicembre 2021 della rivista Gioco News, sfogliabile anche online a questo indirizzo)

Articoli correlati