skin

Online: Book of Toro, la slot che prende il gioco per le corna

15 marzo 2022 - 10:50

Una slot bella e divertente, realizzata da Elk Studios, che merita il titolo di 'slot del mese' a marzo 2022, nella rivista Gioco News.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Online: Book of Toro, la slot che prende il gioco per le corna

Book of Toro è il terzo gioco della serie “Toro” di Elk Gaming Studios, dopo “Wild Toro” e “Wild Toro II”, che avevano già conquistato una buona fetta di pubblico. Anche in questo caso, il gioco è subito diventato popolare tra i players, anche grazie alla sua massiccia diffusione sui siti web dei principali operatori italiani. Del resto il gioco merita davvero di essere provato, come abbiamo fatto noi, e pure di essere ripetuto.

Grafica 
Difficile trovare un'ambientazione più curiosa e suggestiva di quella proposta da Book of Toro in cui un toro e il matador si recano in Egitto in una caotica ricerca per impedire all'antenato di Matador Diaz Jr, il malvagio Capitano Diaz, di trovare il Libro e di devastare le camere interne del tempio Abu Simbel, che si dice contenga immensi tesori. Un tema così fantasioso non poteva che richiedere una grafica d'eccezione: non a caso gli sviluppatori di Elk Studios hanno messo tutto il meglio delle loro capacità, realizzando un gioco che sembra più vicino a un cartoon o a un videogame, che a una slot. Per accuratezza grafica, animazioni, risoluzione e simbologia. A dir poco eccezionale.


Sound
Un discorso simile a quello appena fatto per la grafica si potrebbe ripetere anche riguardo alla parte audio. Sì, perché il sound di questa slot ha poco a che fare con le abituali slot online e con le loro ambientazioni sonore. Qui sembra di essere in un film in un viaggio di quelli che vengono proposti in realtà virtuale, dove gli effetti sonori contribuiscono a rendere l'esperienza più realistica che mai. Come accade in questa slot, dove le sonorità sono varie, accurate e infinitamente divertenti.

Book-of-Toro-plan

Giocabilità
Book of Toro slot online è costituita da una griglia di gioco a 5 rulli, 3 righe e 10 linee di pagamento fisse, non modificabili pertanto dal giocatore. La slot, come evidenzia chiaramente il titolo, utilizza la classica meccanica “Book Of” che permette di formare combinazioni vincenti con tre o più simboli uguali su una payline, su rulli adiacenti, a partire dal primo rullo a sinistra. Per quanto riguarda i simboli di maggior valore, ne occorrono solo due per creare una combinazione vincente. Il simbolo “wild” e il simbolo “libro wild” sostituiscono tutti i simboli eccetto il “mummia”, il “Toro” e gli altri simboli wild. Tre o più libri attivano il gioco bonus con free spin. Durante la fase di gioco viene selezionato casualmente un simbolo come simbolo di espansione all’inizio del gioco bonus. Due simboli di valore alto o medio o tre simboli di espansione di valore basso attivano un'espansione del simbolo che copre l'intero rullo. L’espansione assegna vincite scatter. Lo scopo del gioco è quello di attivare la funzione “Toro Goes Wild”, per far scatenare il toro, il quale lascerà dietro di sé simboli wild mentre scalcia e sconfigge le mummie. Durante Toro Goes Wild tutti i simboli libro restano sticky. Lo Scatter è rappresentato dal simbolo del libro e attiva la funzione Free Spins.

Bonus
Book of Toro offre tre funzioni bonus: “Mummia Respin”, “Toro Goes Wild” e “Free Spins”. La funzione Mummy Respin si attiva quando sui rulli compaiono due o più simboli della Mummia. Questi si bloccano in posizione e assegnano un respin. Il simbolo Toro è un Walking Wild che, quando appare sul quinto rullo, attiva la funzione Toro Goes Wild. Riceverai respin durante i quali il simbolo del Toro Wild si sposterà verso sinistra. La funzione bonus Free Spins viene attivata quando si ottengono tre o più Book Scatter ovunque sui rulli. Tre, quattro o cinque Scatter ti daranno rispettivamente dieci, quindici o venti giri gratis. Un simbolo viene quindi scelto casualmente per diventare il simbolo in espansione. Può essere qualsiasi simbolo di valore alto, medio o basso. Il simbolo si espande quando: appaiono due simboli di alto valore, oppure quando compaiono due simboli di valore medio o compaiono tre simboli di valore basso. In questo gioco non è presente la funzione Jackpot. Tuttavia, con un po’ di fortuna, si può arrivare a vincere fino a 10mila volte la puntata per un singolo giro.


SCHEDA TECNICA
Nome:  Book of Toro
Data di rilascio:  novembre 2021
Produttore: Elk Studios Disponibile su: Omnichannel
Payout: 95% Volatilità: Alta

Articoli correlati