skin

Pussycats’ Valley: un viaggio da sogno dove i gatti diventano Faraoni

28 luglio 2022 - 10:41

La nuova video slot di World Match si aggiudica il titolo di “slot del mese” sulla rivista Gioco News di luglio.

Scritto da Alessio Crisantemi
Pussycats’ Valley: un viaggio da sogno dove i gatti diventano Faraoni

Una nuova slot dello specialista World Match è pronta a conquistare i giocatori. Non solo quelli italiani, ma di tutto il mondo, essendo il produttore leader su tutti i mercati regolamentati. La rivista Gioco News l'ha provata per voi, sul numero di luglio e agosto (sfogliabile anche online, qui), premiandola con il titolo di “Slot online del mese”.

Grafica

Nelle terre dell’Antico Egitto, tra i templi della Valle dei Re, si trova un regno segreto, dominato non da uomini, ma da felini e non da re, ma da regine. È questa l’originale ambientazione proposta da Pussycats’ Valley, il nuovo titolo di WorldMatch che presenta in chiave divertente e innovativa uno dei temi tradizionali delle slot machine, ma in una versione completamente nuova, reinventata e arricchita da ammiccanti gattine regali. Per un’avventura in una terra bizzarra e fantastica, che comincia in una strada avvolta da pareti rocciose, costellate di colonne decorate con i colori dell’ocra, rosso e azzurro, richiamati anche sui rulli, incorniciati e sovrastati da un rilievo decorato che rappresenta le ali di un falco, in omaggio alla simbologia tipicamente egizia.

pssycat gen

Sound

Pussycats’ Valley è un titolo di gran pregio non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche da quello audio, proponendo delle sonorità molto ricercate ed estremamente coinvolgenti, che denotano un'alta accuratezza in fase di progettazione. Tutte le musichette e i vari effetti sonori di questa slot virtuale sono decisamente gradevoli e intrattengono al meglio il giocatore in tutte le fase di ogni partita. L’esperienza ormai più che affermata del produttre WorldMatch a livello globale è tangibile anche qui: risulta infatti perfettamente in tema anche la musica, che risulterà comunque familiare a tutti gli appassionati di film sull’antico Egitto, pur proponendo qualcosa di nuovo e innovativo.

Giocabilità

Quella che abbiamo di fronte è una slot 5x3: per questa ragione la schermata di gioco presenta cinque rulli con tre file di simboli ciascuna su cui provare a vincere con le dieci linee di pagamento proposte. Si tratta di una slot caratterizzata da una bassa volatilità, che consente però di godere appieno di tutte le sue funzionalità, intrattenendo al meglio il giocatore. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, tutto è sviluppato attorno all’utilizzo di dieci simboli di base. Prime fra tutte le lettere delle carte da gioco, ridisegnate con uno stile cartoonesco ispirato proprio all’arte egizia: A, K, Q, J e 10. Tra questi simboli, il “10” paga 25 volte per linea di pagamento; “J” paga 50 volte; “Q” paga 75; “K” paga 100 volte e, infine, “A” paga 150 volte. Compaiono poi i simboli tipici dell’ambientazione: il pendaglio “Ankh” e il bastone ricurvo del sovrano, che pagano rispettivamente 200 e 250. Per finire, le sovrane feline: la gatta decorata in arancione (Cleopatra) paga 300 volte ogni cinque; quella col copricapo blu (Nefertiti) paga 400 e, infine, quella con il copricapo a strisce viola e oro (Hatshepsut) paga 500 volte la posta. Insomma, ce n'è da divertirsi, e anche da vincere.

Bonus

I simboli da tenere sotto controllo in questa slot: il “Wild”, rappresentato da un gatto-mummia che si lecca la zampa. Questo particolare simbolo può sostituire tutti quelli di base (e dunque non lo Scatter e il Bonus) per aiutare il giocatore a formare una combinazione vincente. Lo "Scatter" è rappresentato da un cobra che può comparire in maniera casuale sui rulli, con tre simboli scatter su rulli distinti, si vincono otto free spin ai quali viene applicato un moltiplicatore di vincita X2, X3, X4. Il moltiplicatore di vincita viene rivelato dopo che il giocatore avrà scelto uno dei tre cesti che compariranno nel gioco prima dell'avvio dei free spin vinti. Inoltre, durante queste partite gratuite in maniera casuale, un numero di simboli Wild può venire clonato quando ne appare almeno uno sui rulli, offrendo ulteriori possibilità di vincita. L’ultima funzione di “Pussycats’ Valley” è legata al simbolo bonus dello scarabeo: con tre di questi simboli si attiva il bonus game, in cui si deve scegliere tra uno degli scarabei sullo schermo, rivelando un moltiplicatore da applicare all’intera puntata che ha attivato il gioco bonus.


Il nostro giudizio

Una slot sorpredente, che spiazza già fin dal primo momento per via della sua ambientazione fantastica e completamente surreale, pur scegliendo un panorama di base più che tradizionale nel mondo delle slot. Anche dal punto di vista del gioco, però, questa slot è in grado di stupire, grazie a una matematica che rende tutto molto dinamico, ma senza aggredire troppo il giocatore. Per una giusta ricetta a base di intrattenimento.

SCHEDA TECNICA
Nome: Pussycats’ Valley
Data di rilascio: aprile 2022
Produttore: WorldMatch Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 94,89 % Volatilità: bassa

Articoli correlati