skin

A Belgrado un parco divertimenti con pista da sci

21 agosto 2018 - 11:47

Ada Ciganlija, l'isola fluviale trasformata di recente in una penisola, a Belgrado, diventerà un super centro di intrattenimento.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Un super-parco da divertimenti, con tanto di lago artificiale e, addirittura, una pista da sci. E' il progetto che si prepara a realizzare la città di Belgrado, in Serbia, nella zona di Ada Ciganlija: l'ex isola che è stata annessa alla città diventando una penisola tutta da sfruttare. Anche per l'intrattenimento. Il progetto, presentato nelle scorse settimane, è ora pronto per diventare realtà e avviare i lavori, che inizieranno il prossimo settembre.

Il parco divertimenti sarà rivolto ai bambini e offrirà cinema, parco dei dinosauri, zip-line ed auto elettriche. Con una pista da sci che si estenderà fino a 80 metri di lunghezza, accompagnata da un ascensore, una pista da tubing e un simulatore di sci.
Mentre il lago artificiale incorpora pompe per produrre forti correnti che saranno utilizzate per il kayak, la canoa e il rafting.
Ada Ciganlija nel suo complesso comprende un lago artificiale esistente e adiacente alla sua spiaggia. Negli ultimi anni, la località è diventata una popolarissima zona ricreativ, notevole per le sue spiagge e gli impianti sportivi, che, durante le stagioni estive, attira oltre 100mila visitatori al giorno e fino a 300mila visitatori nel fine settimana.

Altri articoli su

Articoli correlati