skin

Mattel investe sull'intrattenimento e lancia il Fec di Barbie e Hot Wheels

06 maggio 2019 - 10:05

Mattel svela i suoi piani di sviluppo e la creazione una rete globale di centri di intrattenimento interattivo per famiglie con Barbie e Hot Wheels, entro il 2020.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Così fan tutti. E dopo tanti brand popolarissimi, del cinema o dell'entertainment più in generale, anche Mattel invece sul settore del gioco. Il famoso marchio di giocatolli, noto a livello mondiale grande alla bambola Barbie (e non solo) annuncia un piano di apertura di centri di intrattenimento per famiglie o Fec (Family Entertainment Center), che saranno dedicati proprio alla bambola “cult” Barbie e alle piste di macchine Hot Wheels, pensando evidentemente anche al coinvolgimento dei maschetti e non solo delle bambine, per il raggiungimento di un target completo e un pubblico assolutamente trasversale. I nuovi Fec Mattel cominceranno a spuntare in tutto il mondo il prossimo anno e offriranno un'esperienza di gioco e di intrattenimento coinvolgente, con l'obiettivo di far rivivere i brand combinando giochi fisici e digitali. Queste esperienze includeranno contenuti e attrazioni rivolti a famiglie con bambini dai quattro ai dieci anni.

DEBUTTO IN PRIMAVERA - Il primo Fec a marchio Mattel aprirà in Canada, a Toronto, su uno spazio di 25 metri quadrati, la prossima primavera del 2020. I centri, creati in collaborazione con iP2Entertainment, presenteranno aree tematiche per Barbie, Hot Wheels e Mega Construx. Le aree di Barbie riaffermano che le ragazze possono essere tutto ciò che vogliono mentre esplorano il mondo di Barbie, mentre Hot Wheels "infiammerà lo spirito sfidante dei bambini" mettendoli nel mare del guidatore per attività esperienziali.

PARCHI PER TUTTI - I bambini e le famiglie saranno anche sfidati a progettare, costruire e testare le loro abilità di costruzione nelle aree di costruzione di Mega Construx. Oltre a questo, i centri offriranno eventi come la notte di gioco in famiglia, vendita esperienziale e opzioni di cibo e bevande di alta qualità. "I centri di intrattenimento per famiglie estenderanno la connessione emotiva dei nostri marchi con i bambini e permetteranno a Mattel di continuare a portare meraviglia e immaginazione alle famiglie", spiega Janet Hsu, responsabile principale della gestione in franchising di Mattel.
"I centri di intrattenimento per famiglie offrono una potente combinazione di giochi fisici e digitali che offrono ai bambini la possibilità di interagire con Barbie, Hot Wheels e Mega Construx attraverso eventi ed esperienze live, giochi e contenuti".
Roger Houben, Ceo di iP2Entertainment, aggiunge: "La nostra partnership con Mattel reimmagina l'esperienza del centro di intrattenimento al coperto, che fino ad oggi ha visto un'innovazione limitata per quasi quattro decenni. Insieme creeremo nuovissime esperienze di gioco fisico e digitale per bambini che li faranno muovere e impegnarsi in modi che nessun dispositivo di piccolo schermo potrebbe".

Altri articoli su

Articoli correlati