skin

I Los Angeles Lakers sposano l’Mgm Grand Garden

10 ottobre 2013 - 10:40

I Los Angeles Lakers cambiano la loro casa a Las Vegas. E passano dal Thomas & Mack Center all’Mgm Grand Garden. L'arena, che ha poco più di 13.000 posti a sedere, circa 5.000 meno per il basket rispetto al Thomas & Mack , ha dunque ora la possibilità di ospitare una partita Nba.

Scritto da Mc
I Los Angeles Lakers sposano l’Mgm Grand Garden

Ma il trasferimento va oltre il solo basket. Si tratta del marketing dei due marchi e del futuro dell'Nba della città.

"Abbiamo un rapporto con Las Vegas che risale a molto tempo fa", ha affermato Tim Harris , vice presidente delle operazioni commerciali dei Lakers e responsabile marketing della squadra. "Dal punto di vista di marketing , abbiamo avuto un accordo con la Mirage nel 2004 dove ci siamo sentiti di contribuire a promuovere il marchio Mirage nella California del sud e dove il Mirage ha promosso il marchio Lakers a Las Vegas. Ora quello che abbiamo fatto è aver preso quel concetto originale e averlo ampliato per includere tutte le proprietà della Mgm."

IL COMMENTO DI SCOTT SIBELLA - Scott Sibella, presidente della Mgm e direttore operativo che ha fatto da intermediario nell'affare originale Lakers - Mirage e che ha orchestrato il pacchetto corrente, ha affermato che, una volta che il Grand Garden ha avuto la capacità di ospitare una partita Nba, è stato naturale per la MGM cercare di portarvi i Lakers.

"Siamo tutti sullo Staples Center," ha affermato Sibella del marchio Mgm, in termini di segnaletica e di altra esposizione all'interno dell'arena. "Il loro mercato è lo stesso target di riferimento del nostro, quindi è una partnership che ha molto senso."

Harris ha affermato che la partnership è una possibilità per i Lakers di crescere non solo a Las Vegas, ma nel sud della California, anche prendendo una pagina dal programma premi fedeltà di Mgm - MLife.

"Stiamo parlando con la Mgm su come possiamo attuare qualcosa di simile a MLife con i Lakers dove possiamo avere il nostro programma premi fedeltà ", ha sostenuto Harris. "La tecnologia è lì. Non ci resta che capire il modo migliore per usarla."

GLI ALTRI ESEMPI - Molte squadre sportive hanno attuato tali programmi negli ultimi anni in cui i fan scansionano la loro tessera e accumulano punti che possono essere convertiti in una serie di premi, da cibo gratis a speciali opportunità di interagire con i giocatori e gli allenatori.

"Le opportunità sono infinite", ha affermato Harris . "Ciò consentirebbe di tracciare le abitudini di spesa dei nostri fan allo Staples Center e offrire loro specificamente sconti e offerte speciali su misura inviando un messaggio ai loro smartphone. La Mgm fa un grande lavoro di marketing, e quando si tratta di ospitalità, se ne occupa".

I Lakers stanno estendendo questo tipo di ospitalità ai loro fan più fedeli. Oltre a portare i suoi sponsor in città per un paio di giorni per vivere la città, il team sta anche facendo volare 150 dei loro titolari di abbonati di lunga data per godersi il gioco.

I biglietti per la partita di oggi non sono economici, da 25 a 150 dollari più le commissioni applicabili. In parte i prezzi sono più elevati perché vi è un minor numero di posti disponibili. La partita dell'anno scorso al Thomas & Mack, che ha attirato 17.792 spettatori, e ha visto i Kings battere i Lakers 103-98, costava da 13 a 113 dollari.

"Logisticamente ha senso per noi, perché anche se il Thomas & Mack è stato meraviglioso per noi, avere l'Mgm con un piano nostro è più facile", ha affermato Harris. "I nostri giocatori sono a solo una corsa in ascensore di distanza, non abbiamo più bisogno dell'autobus."

Quanto al futuro, la partita di oggi non ha alcun impatto diretto sul fatto che Mgm, che ha una squadra Nba, dovrebbe aver costruito la sua nuova arena dall'altra parte della strada. Sibella ha affermato che non è pronto a ipotizzare sul fatto che la nuova arena, che sarà costruita dietro Montecarlo e New York-New York, alla fine avrà o no l'Nba come inquilino .

"E' troppo presto per parlarne", ha affermato Sibella. "Ma abbiamo un buon rapporto con la Nba, e sono sicuro che avere i Lakers e i Clippers che giocano sulle nostre proprietà ci dà un po' di equità per un'estensione.

"In questo momento siamo solo concentrati sul presente e siamo entusiasti di avere i Lakers che giocano sulla nostra proprietà e far crescere il nostro rapporto con loro."

Altri articoli su

Articoli correlati