skin

We All Football: la parità di genere anche nel calcio

26 maggio 2017 - 11:27

Si conclude il progetto We All Football, volto a promuovere la parità di genere anche nel mondo del calcio.

Scritto da Redazione

Fair play in tutti i sensi, nei campi di calcio. Si è concluso We All Football, il progetto di Sisal Matchpoint che ha acceso i riflettori sul tema della parità di genere nel calcio.
Sisal Matchpoint e Juventus Football Club hanno voluto sfatare il mito secondo cui in Italia gli uomini sono più tifosi delle donne, utilizzando uno strumento che non dipenda dal genere: lo striscione.
Per farlo è andata in scena un’inconsueta competizione tra i tifosi della Juventus Football Club: migliaia di utenti si sono divertiti a creare il proprio striscione sul sito dedicato weallfootball.it. La vittoria è andata a Chiara, che ha accettato la sfida e ha creato il suo personale messaggio d’amore alla squadra: “Un solo amore, un solo cuore. Bianco e nero è il nostro colore”.
Ma grazie a We All Football e Sisal Matchpoint anche i campioni bianconeri hanno potuto realizzare il loro striscione dedicato a tutti i tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro amore e supporto: “La maglia sulla pelle e voi nel cuore”
Lo striscione è stato esposto allo Juventus Stadium, e il video di questo emozionante evento, firmato da Publicis Italia, è stato pubblicato oggi sui canali social della Juventus Football Club e di Sisal Matchpoint.
Con We all football Sisal Matchpoint e Juventus Football Club hanno lavorato fianco a fianco, per creare un legame emotivo e passionale con i tifosi e con tutti gli appassionati di calcio, promuovendo i valori positivi dello sport e combattendo i pregiudizi nel mondo del calcio.

 

Altri articoli su

Articoli correlati