skin

L'english Premier League svela il torneo Esport Fifa 19

08 ottobre 2018 - 10:13

Torneo Fifa 19, annunciati i giocatori dei 20 club e le collaborazione con gli esports 

Scritto da Redazione

Annunciato il torneo Fifa 19 per il 2019 dalla Premier League ed Electronic Arts (Ea) e presentati i giocatori dei 20 club della lega. Gfinity fungerà da operatore del torneo, con le finali trasmesse in diretta su Sky Sports. Sono state segnalate altre collaborazioni esport tra Ea e gli organi che governano il calcio, inclusi Major League Soccer (Mls) e la German Football League (Dfl). L'english Premier League (Epl) lancerà una serie di tornei esports Fifa 19 il prossimo anno, in collaborazione con l'editore del gioco Electronic Arts (Ea). La gara inaugurale di ePremier League (ePL) coinvolgerà tutte e 20 le squadre della Premier League, ognuna delle quali terrà i propri tornei per scegliere due giocatori che la rappresentino, uno ciascuno per PlayStation 4 e Xbox One. Tutte le fasi del torneo saranno gestite dal fornitore di soluzioni esport del Regno Unito Gfinity, con il round finale che si terrà alla Gfinity Esports Arena di Londra a marzo 2019.

Le finali saranno trasmesse su Sky Sport, così come sui canali social media della premier league. I concorrenti ePL saranno idonei per i punti pro come parte di Ea Sports Fifa 19 Global Series. I 16 giocatori (per ogni Playstation 4 e Xbox One) con i punti più alti del mondo si qualificheranno per la Coppa del Mondo Fifa 2019.
 
Questa è l'ultima partnership tra un operatore della lega di calcio professionista ed Ea. In precedenza Ea ha collaborato con la North American Major League Soccer per ospitare la Coppa eMLS così come con la German Football League per ospitare un torneo incentrato sui club della Bundesliga tedesca e della Bundesliga 2. La ePremier League è una competizione a torneo unico, senza una struttura della lega in corso ancora annunciata. Ad oggi West Ham United F.C. e Manchester City F.C. sono gli unici team Epl ad aver firmato giocatori per le divisioni Fifa dedicate.

Altri articoli su

Articoli correlati