skin

Successo per lo Sport digital marketing festival, tra business e spettacolo

14 giugno 2019 - 08:47

Si è chiusa con 800 presenze in 2 giorni, 48 speaker, 3 tavole rotonde e un ambiente carico di energia la prima edizione dello Sport digital marketing festival. 

Scritto da Redazione GiocoNews.it

 


Lo Sport Digital Marketing Festival è stato un autentico successo. Lo dicono i numeri (con oltre 800 presenze in due giorni) e lo rivelano i social network (soprattutto Twitter) con l'hashtag #sportmarketingfest che è subito salito nei trend topic Italia del primo giorno. A partecipare alla due giorni di Riccione sono stati studenti, professionisti, atleti, esperti di comunicazione che hanno ascoltato 48 speaker, che si sono alternati in tre tavole rotonde su temi di estremo interesse per il marketing (e, quindi, per il futuro) dello sport.


Due giornate intense, piene ed emozionanti, condotte da Rudy Bandiera in stile Ted, con un susseguirsi incalzante di interventi nell’arco delle due giornate, tavole rotonde e sorprese fuori programma. Tra queste la presenza degli atleti Marta Pagnini ex capitana delle Farfalle della Ginnastica Ritmica e Giovanbattista Venditti, ala della Nazionale Italiana Rugby e delle zebre; il saluto del Presidente della LegaBasket Egidio Bianchi e la diretta Skype con lo Zar del Volley Ivan Zaytsev che non potendo essere presente di persona ha voluto salutare tutti i partecipanti al Festival.

I CONTENUTI - Il pubblico ha potuto incontrare e dialogare direttamente con i tanti professionisti della comunicazione digitale del mondo dello sport, oltre ad avere numerosi momenti per scambiare esperienze, idee e progetti tra colazioni, aperitivi e cene. Utilizzo dei social network per potenziare le campagne per ticketing e abbonamenti; strategie di marketing per valorizzare sia i campioni, sia i club e gli atleti ad ogni livello; sponsorship e fan engagement; importanza di creare contenuti di valore e di un corretto posizionamento digitale: questi alcuni tra i temi più analizzati.
“Abbiamo già annunciato la data della prossima edizione 2019 – ha dichiarato Arianna Ioli, coordinatrice e content manager dell’evento – siamo molto orgogliosi del risultato ed abbiamo già in mente nuovi spunti, collaborazioni e novità per rendere il programma dell’anno prossimo irresistibile. Nel bilancio di questa edizione ci sono persone che vanno a casa contente, soddisfatte e con un bel bagaglio di consigli utili e… persone che si mangiano le mani per non essere riuscite ad esserci e che già scrivono per sapere se si farà di nuovo!”
 
Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing. GiocoNews.it è Media partner ufficiale dell'evento.

 

Altri articoli su

Articoli correlati