skin

Sponsor di betting per il Barcellona: così fan tutte, in Italia non più

06 luglio 2019 - 09:29

Anche il Barcellona “cede” al betting siglando un contratto di sponsorship con un bookmaker, partner globale fino al 2024.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

Così fan tutte, nel mondo dello sport e nel calcio in particolare. E anche il Barcellona sigla un accordo di sponsorship con una società di scommesse per i prossimi cinque anni. Una pratica molto diffusa, a livello globale, che vede i due mondi, sport e betting, in un perfetto connubio che dura ormai da anni. Con particolare riguardo in Regno Unito, Spagna e Italia, dove questo tipo di sponsorizzazioni sono più diffuse, anche per via della propensione dei cittadini nei confronti del calcio e non solo delle scommesse. Ora però il connubio viene interrotto in Italia, dove in seguito all'emanazione del Decreto Dignità dello scorso anno, a partire dalla prossima stagione è vietata ogni forma di pubblicità del gioco e quindi ogni possibile sponsorship per le società sportive da parte di bookmaker.

E mentre l'Italia si chiude, negli altri paesi il rapporto tra le due realtà evolve. Spagna in testa, dove anche un club come il Barça, che da squadra “del popolo” ha sempre preferito sponsor più socialmente accettabili, dando sempre la preferenza ad enti benefici. Ma ora non più. Non trovando, evidentemente, così assurdo avere un bookmaker come partner. Di certo non riprovevole. Anzi, Josep Pont, membro del consiglio dell'FC Barcelona e responsabile dell'area commerciale, sostiene che “questo accordo ci aiuterà a continuare a crescere sia dentro che fuori dal campo”. Consolidando “la nostra strategia di espansione globale e siamo sicuri che ci aiuterà a connetterci con i nuovi fan dello sport in tutto il mondo".
L'accordo vedrà le due parti lavorare in tandem in diverse attività, compreso l'utilizzo dei giocatori per creare materiale promozionale e campagne di marketing.

 

Altri articoli su

Articoli correlati