Log in

E' Grid2 Mono Edition il videogame piu' costoso del mondo

  • Scritto da Francesca Mancosu

Circa 147mila euro, spicciolo più spicciolo meno: è il prezzo di vendita del  videogame Grid2 Mono Edition, appena inserito nel Guinness Book of World Records come gioco per Play Station più costoso del mondo. Soldi ben spesi, però, visto che 'compresa nel prezzo' c'è anche una vera monoposto – una Mono con motore Cosworth da 280 Cv - utilizzabile anche su strada.

 

Il 'simulatore di guida', costruito in Inghilterra dalla Briggs Automotive Company, può essere guidato 'virtualmente' ma è anche omologato per la circolazione stradale, e vanta un'accellerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Nel kit prodotto da Codemaster Racing, oltre al software e alla monoposto con verniciatura identica a quella del modello protagonista di Grid2, sono compresi anche una tuta racing realizzata su misura e un casco.

Iinfine, gli acquirenti più esigenti potranno farsi personalizzare anche il sedile e i comandi dell'auto, recandosi nella fabbrica della Bac, nella contea inglese del Cheshire.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.