skin

Bandai Namco alla Citta' della Scienza di Napoli con il nuovo Star Trek

08 giugno 2013 - 10:31

Bandai Namco scopre le carte e presenta questa domenica, 9 giugno, il nuovissimo videogioco di Star Trek, che accompagna l'uscita del nuovo film, dal titolo Into Darkness Star Trek. Il gioco viene proposto dal colosso giapponese dei videgame alla Città della Scienza di Napoli, con l'esposizione di una fantastica poltrona (originale) utilizzata in Star Trek, ovvero, quella del Capitano Kirk. Saranno presenti 2 Xbox 360 e sarà possibile giocare al gioco seduti comodamente sulla poltrona, immedesimandosi e vivendo a pieno l'esperienza di gioco oltre alla sensazione di star seduto al posto del Capitano che ormai da decenni affascina mezzo mondo.

Scritto da Alessio Crisantemi
Bandai Namco alla Citta' della Scienza di Napoli con il nuovo Star Trek


poltrona star TrekIl filmo Into Darkness Star Trek uscirà nelle sale il 12 Giugno mentre il videogioco prodotto dalla Bandai Namco è già disponibile sia per Ps3, sia per PC e anche per Xbox 360.

 

In programma alla Città della Scienza però c’è anche molto altro e riportiamo di seguito il programma completo.
Ore 10.00: Squilibrati nello spazio: laboratorio di voli, capriole e acrobazie nello spazio – Spazio Marie Curie
Ore 10.30: spettacolo ” FOCUS SULLA CITTA’ “, dedicato alla tragedia di CITTA’ della SCIENZA. LAVORO INTERAMENTE SCRITTO e  REALIZZATO  dagli ALUNNI  della COMPAGNIA degli ECCLETTICI – COMPAGNIA TEATRALE  del NITTI – Sala Archimede.
Ore 11.20: Countdown to Darkness: backstage, curiosità e fumetto con prequel ufficiale del film raccontato da Marcello Rossi, Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
Ore 11.30: Osservazioni al telescopio e lancio del pallone areostatico a cura dell’Unione astrofili napoletani – Area Info point.
Ore 11.40: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
Ore 12.00: Anteprima video della trash novel dei Peppesmith “L’uomo sulla luna” e i Peppesmith in concerto – Sala Averroè.
Ore 12.45: Là dove pochi Astrofili sono arrivati…l’UAN alla conquista della Stratosfera con lancio del pallone UAN-ONE – Area Info point.
Ore 13.00: La Fisica di StarTrek – Giuseppe Longo, Università degli Studi di Napoli Federico II – Sala Archimede.
Ore 13.30: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
Ore 15.00:  Vita spaziale? Esperimenti con una goccia d’acqua – Giardino didattico.
Ore 16.00:  Storie da altri mondi: laboratorio di teatro, colore e racconti per tutta la famiglia – Spazio Marie Curie.

Altri articoli su

Articoli correlati