Log in

Arredamento per videogamers, Ikea lancia la linea low cost

  • Scritto da Redazione

L'azienda svedese Ikea dopo il catalogo 'versione videoludica' annuncia la mission 2021 a braccetto con Rog di Asus: arredamento da gaming a prezzi accessibili, 30 prodotti.

 
Sono apparse sui social alcune pagine del nuovo catalogo Ikea 2021 e si scorge uno stile grafico simile a quello del videogioco simulatore di vita Animal Crossing; non solo: ne sono protagonisti alcuni dei personaggi più famosi dello stesso game Nintendo Ead e non è certo a caso. Dopo aver ideato un'edizione speciale della brochure promozionale in veste videoludica, infatti, Ikea sta progettando una linea di arredamento pensata apposta per gli appassionati di videogiochi. La svedese non è certo la prima azienda ma dalla sua vanta, rispetto ad altri marchi, soluzioni low cost.
 
Ikea ha annunciato di aver intrapreso una collaborazione con la divisione Republic of gamers (Rog) di Asus per creare arredamento da gaming a prezzi accessibili, con una linea di circa trenta prodotti. La sinergia che si vuole ottenere permette di combinare l'esperienza nell'arredamento casalingo con quella di gioco. I prodotti che ne usciranno dunque saranno ispirati al gaming e pensati per rispondere alle esigenze degli appassionati. L'intera gamma si dice sarà sviluppata dal Centro di sviluppo prodotti Ikea di Shanghai, dove i designer avrebbero tenuto dei seminari insieme ad addetti ai lavori di Rog, giocatori professionisti e amanti dei videogames per definire le funzionalità necessarie delle postazioni da gioco.
 
Le tempistiche di creazione piuttosto contenute: progettazione completata entro febbraio, arredamento disponibile dall'autunno 2021.
Share