skin

eFootball Pes 2021, ecco l'upgrade del videogioco: Messi testimonial

16 settembre 2020 - 11:15

Disponibile eFootball Pes 2021: aggiornate le rose e gioco del calcio reso più fluido, ora c'è anche la Coppa Italia.

Scritto da Redazione

Il pallone scorre in modo più fluido e i passaggi sono più semplici, più gustoso il lavoro in attacco mentre risulta più faticoso quello nelle retrovie; per fortuna i portieri, almeno negli interpreti più quotati, evitano errori grossolani. Queste le principali novità di eFootball PES 2021 'Season Update', nell'anno in cui la serie compie 25 anni.

Nulla di rivoluzionario rispetto alla versione precedente ma, soprattutto con un campione come Lionel Messi testimonial, il videogame che simula il gioco del calcio conserva tutto il suo fascino anche per quella eterna sfida con Fifa che da sempre appassiona i gamers amanti del soccer. Pes2021 è ancora per Microsoft Windows, PlayStation 4 and Android e Xbox One; rimandate al prossimo capitolo 2022 le vere trasformazioni del gioco che sarà infatti sviluppato interamente per le console next gen (PS5 e Xbox Series S/X).

Positive modifiche anche alla meccanica dei corpi, soprattutto per quanto riguarda le collisioni tra giocatori, intatto invece il sistema di tiro, già valido e realistico in PES 2020 anche se ora le animazioni contestuali (come i tiri al volo) sono più rifinite e piacevoli. Per il resto, a livello di modalità e grafiche dei menù, poche novità. Aggiornate le rose ma in tempi di calciomercato le cose potrebbero cambiare; ecco perché ad ottobre sarà possibile scaricare il Data Pack 1 che includerà tutti gli aggiornamenti di Serie A e B relativamente a squadre, rose, maglie e altri dati.
Quanto alle licenze, se la Roma aggiunge la Juventus tra le squadre esclusive di Pes, c'è da sottolineare la perdita di Inter e Milan (che diventeranno Lombardia NA e Milano RN) e l'introduzione della Coppa Italia tra le competizioni. Confermata invece la presenza dell'aggiornamento legato agli Europei, la competizione Uefa Euro 2020 è già inclusa nel pacchetto, e con tutta probabilità verrà aggiornata quando il torneo prenderà corpo alla fine della stagione. Quanto agli effetti audio nuova colonna sonora ma la telecronaca di Fabio Caressa e Luca Marchegiani resta.
 
L'ACQUISTO DI eFOOTBALL PES 2021 - Da parte della giapponese Konami, diverse soluzioni di mercato: la standard edition di eFootball Pes 2021 costa 29,99 euro. Le club editions Juventus, Manchester United, Arsenal, Barcellona e Bayern Monaco sono disponibili in digitale a 34,99, anche se da Pes 2020 o Pes 2020 lite c'è lo special price a 28,99 se acquistate entro ottobre.

Altri articoli su

Articoli correlati