skin

La curiosità: i Qr dei green pass 'diventano' Pokémon

07 gennaio 2022 - 10:35

Scasionando il codice Qr del proprio green pass la Nintendo 3Ds darebbe come risultato un Pokémon.

Scritto da Daniele Duso
La curiosità: i Qr dei green pass 'diventano' Pokémon

Leggi il green pass e diventi un Pokémon? Già, l'amato/odiato green pass, racchiuso nei nostri smartphone in forma di codice Qr, sembra nascondere informazioni che vanno al di là dell'ambito sanitario. Si tratta, in realtà, solo di una probabile coincidenza, scoperta casualmente da qualche curioso appassionato di vecchie console Nintendo.

Così, come riportano varie testate, alcuni hanno scoperto che scansionando il proprio codice Qr relativo al geen pass con un Nintendo Ds, il risultato è... un Pokémon. Sì, proprio uno dei famosi mostriciattoli, protagonisti di saghe animate e videoludiche, che lo scorso anno hanno celebrato i 25 anni dalla loro comparsa.

Difficile provare se la "scoperta" sia vera o sia solo una fake news scritta per prendere in giro qualche fan, fatto sta che, stando a quando riportano alcune testate specializzate del settore videoludico, chi è in possesso di una console Nintendo 3DS e di una copia di Pokémon UltraSole e/o UltraLuna (unici titoli che comprendono la funzione "scanner Qr"), può scansionare il proprio green pass scoprendo il Pokémon corrispondente.

All'interno di Pokémon UltraSole e UltraLuna scansionare è possibile scansionare determinati codici Qr per ricevere, tramite Dono Segreto, Evento o Misteriosi o Shiny, dei Pokémon. Difficile anche immaginare che la Nintendo si sia divertita ad associare Pokémon ai green pass, a maggior ragione vista la serietà di quest'ultimo, introdotto per ragioni prettamente sanitarie. Più facile quindi immaginare che si sia trattato di una coincidenza o, molto più probilmanete, di un errore di lettura della console. Errore comunque in grado di destare curiosità.

 

Altri articoli su

Articoli correlati