skin

Ea Sports, la rivoluzione dei videogames: qualifiche online da 10$ e finalissima da 400$ per 1 milione garantito

03 gennaio 2012 - 11:35

Una cosa è giocare e battere il proprio amico da casa segnando 4 gol a Fifa2012 o facendo 3 mete a Madden 2012. Un conto è giocare online a questi giochi quando in palio c'è una somma pari a 1 milione di dollari. Potrebbe essere un'ipotesi di sviluppo per le console e il gioco online. Un trait d'union sontuoso tra abilità nel gioco e anche una piccola componente d'azzardo a costi bassissimi. Un dubbio? La sicurezza della rete della Playstation3 che venne frodata con un gioco di ragazzi (è proprio il caso di dirlo) non più tardi di un anno fa. Fatto sta che la EaSports ha messo in palio 1 milione di dollari su tre tornei così suddivisi: Madden NFL 12 ($ 400.000), FIFA 12 ($ 400.000), e NHL 12 ($ 200.000). INCHIESTA: è davvero sicuro il gioco via web? Il caso Playstation Network scuote il mercato, parlano gli esperti

Scritto da Ca

La piattaforma scelta come detto è PlayStation 3 e i giocatori hanno tempo fino al marzo del 2012 per accedere e vincere attraverso le qualificazioni online con le finali che si svolgeranno però dal vivo a New York ad aprile.

"Aspettiamo centinaia di migliaia di giocatori online per provare le proprie capacità dalla comodità della propria casa", spiega Rob Segal, CEO Virgin Gaming "Poi, dopo le qualificazioni, circa 1.000 persone giocheranno le finali dal vivo.

Il buy-in per il torneo è di $ 10, e se si vincono sei partite, si passa alla finale di diritto. Si può perdere e ricomprare il ticket o saltare le qualifiche e presentarsi a Manhattan con 400 dollari e iscriversi dal vivo.

Da qui ad aprile ci sarà un'organizzazione spaventosa che potrebbe portare alla costruzione di un mega evento destinato a rivoluzionare il gioco online via piattaforma di intrattenimento.

Altri articoli su

Articoli correlati