skin

Aesvi4Developers: si allarga il gruppo degli sviluppatori italiani nell’associazione

15 luglio 2013 - 14:16

Aesvi dà il benvenuto a sei nuovi soci developer, provenienti da tutta Italia, che hanno deciso di aderire al programma AESVI4Developers da gennaio ad oggi: 93 Steps, Foofa Studios, Mangatar, Mutabilis, Reludo e Studio Evil.

Scritto da Redazione
Aesvi4Developers: si allarga il gruppo degli sviluppatori italiani nell’associazione

93 Steps è un’associazione di professionisti che opera nel settore dell'audio. Il gruppo, con sede in provincia di Padova, ha già all’attivo alcune importanti collaborazioni internazionali, come la realizzazione della colonna sonora per il trailer “World of Tanks: Endless War” e di “World of Warplanes: Open Beta” per il developer Wargaming.net.

Foofa Studios è una società con sede a Genova che crea videogiochi e serious game per varie piattaforme, incluso il Web, Windows/MAC-OS e dispositivi mobile (iOS e Android). Foofa Studios ha all'attivo 40 giochi flash tra cui la serie RPG King's Island e il JRPG Unfairy Tales e titoli mobile sviluppati per terze parti.

Mangatar è una start up nata a Salerno specializzata nello sviluppo di social games. Nell'ultimo anno ha vinto le business competition StartupInitiative di IntesaSanPaolo, Wind Business Factor e il primo premio assoluto al Premio Nazionale per l'Innovazione 2012. Mangatar ha realizzato, tra gli altri, il gioco di carte collezionabili Dengen Chronicles, evoluzione del primo titolo che ha raggiunto oltre 60.000 utenti.

Mutabilis è una realtà con sede a Roma specializzata nello sviluppo di software interattivo, soprattutto per terze parti. In collaborazione con Digital Tales ha realizzato il motore di fisica di MotoGP 2010 per piattaforma iOS e fiabe interattive come "Cappuccetto Rosso" per iPad.

Reludo è uno sviluppatore e publisher indipendente di videogiochi social e mobile con sede a Verona.  La società è stata fondata da Antonio Farina, figura storica del settore videoudico italiano, già fondatore di Milestone negli anni ’90. Reludo ha all’attivo il titolo di simulazione di volo “MayDay! Emergency Landing!”, che ha scalato i vertici delle classifiche in 61 paesi nel mondo.

Studio Evil è un team con sede a Bologna specializzato nello sviluppo di videogame ed applicazioni di grafica 3D realtime usando Unity3D. Studio Evil ha sviluppato titoli come di Syder Arcade, uno shoot ‘em up a scorrimento laterale disponibile per PC/Mac, OUYA e dispositivi mobile (iOS e Android). Al portfolio del team si aggiungono anche lavori su commissione e serious game.

AESVI4Developers è il programma rivolto agli sviluppatori italiani di videogiochi lanciato da AESVI nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale. AESVI4Developers contra attualmente 20 soci: 93 Steps, 505 Games, Activart, Adventure's Planet, AlittleB.it, Double Jungle, DP Studios, Digital Tales, Foofa Studios, Forge Reply, Imagimotion, Interactive Project, Just Funny Games, Mangatar, Mutabilis, NuOxygen, Reludo, Studio Evil, TiconBlu e Ubisoft Studios.

Articoli correlati