skin

Gamescom: nuova era delle console, sfida a colpi di annunci tra Xbox One e PlayStation 4

21 agosto 2013 - 08:53

Una giornata ricca di annunci e di colpi di scena ha introdotto l'edizione 2013 del Gamescom di Colonia, che prende il via questa mattina nella città tedesca. E, com'era prevedibile, non sono mancati i colpi di scena, con le proclamazioni delle prossime, attesissime, uscite sul mercato dei nuovi prodotti di Microsoft, Sony ed Electronic Arts. In particolare, i primi due, hanno svelato la nuova generazione di console, che propone e rilancia la grande sfida tra Xbox One e PlayStation 4.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Gamescom: nuova era delle console, sfida a colpi di annunci tra Xbox One e PlayStation 4

 

 

Oliver Kaltner microsoftIL RILANCIO DI XBOX - Ad aprire i lavori è stata Microsoft (a destra, il suo responsabile Oliver Kaltner durante l'annuncio), che ha presentato il nuovo 'gioiello' sotto forma di console annunciando l’inclusione di una copia digitale del videogame Fifa 14 in ogni confezione di Xbox One preordinata, senza alcuna variazione sul prezzo già annunciato, ovvero, 499 euro. Una mossa particolarmente appetibile per i mercati europei.


IL 29 NOVEMBRE ARRIVA PLAYSTATION4 IN ITALIA - La risposta di Sony passa per il grande supporto fornito dalla casa agli sviluppatori indipendenti sulla portatile PlayStation Vita e sulla nuova PlayStation 4, che promettono una maggiore 'vivacità' di titoli e prodotti, e un catalogo ricchissimo che dovrebbe portare al debutto di ben 33 titoli entro fine anno. E, tra questi, uno tutto italiano: Murasaki Baby, del team varesino Ovosonico, con contenuti e stile grafico dal sapore orientale. Ma in occasione di Gamescom è stata (finalmente) annunciata la data d’uscita europea di Playstation 4, fissata per il 29 novembre, al prezzo di 399 euro.

 


IN ARRIVO THE SIMS 4 E FIFA14 - E Sorprese in arrivo anche da parte di Electronic Arts, che ha annunciato e diffuso le prime immagini di The Sims 4, nuovo capitolo ufficiale di una delle saghe più conosciute e redditizie della storia dei videogiochi. In questa edizione del videogame viene dato grande spazio alla creazione e personalizzazione dei Sim, e a nuove possibilità di interazione sociale. Tra le altre novità anticipate dalla casa: Titanfall e Battlefield 4, con la proposta di trailer e immagini mozzafiato, oltre a Need for Speed: Rivals, che punta tutto sull’esperienza online condivisa e sulle sfide tra poliziotti e piloti, EA Sports UFC, e naturalmente Fifa 14, l’annuale calcistico.

Articoli correlati