skin

Gamescom: 340mila visitatori, ‘Destiny’ vince il premio come miglior gioco

27 agosto 2013 - 08:07

Oltre 340.000 visitatori, tra cui più di 29.600 visitatori professionali, hanno celebrato l’evento sulla nuova generazione di giochi: il Gamescom di Colonia, che si è chiuso domenica. L’evento ha mostrato l’intrattenimento e il business in una nuova dimensione.

Scritto da Sara
Gamescom: 340mila visitatori,  ‘Destiny’ vince il premio come miglior gioco

Oltre 635 gli espositori provenienti da 40 paesi hanno presentato 400 prime mondiali, tra cui, per la prima volta nella storia, due nuove console: PlayStation 4 e Xbox One. Le cifre relative alle presenze sono aumentate del 23%, i visitatori e le aziende provenienti da 88 paesi del mondo, i biglietti acquistati dai visitatori sono stati completamente sold-out. Il miglior gioco della Gamescom 2013 che si è aggiudicato il premio Best of Gamescom, è stato ‘Destiny’ di Activision Blizzard.

 

L’esposizione ha occupato ben 140.000 metri quadrati di spazio espositivo e 6.000 sono stati i giornalisti (15% in più) provenienti da 61 paesi che hanno coperto l'evento in diretta da Colonia.

Il polo espositivo della Koelnmesse è stato trasformato in una fiera unica con eventi di business, seguendo il motto ‘nuova generazione di giochi’.

Gerald Böse, presidente e Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH, sottolinea: “La Gamescom 2013 di Colonia ha chiaramente sottolineato la sua posizione in questa era di giochi, intrattenimento e affari, posizionandosi in una nuova dimensione e come il più grande evento di gioco equo. Come organizzatori della fiera sono felice di questo successo e vorrei ringraziare lo sponsor affiliato della Gamescom, l’associazione federale Interactive Entertainment Software (Biu), così come gli espositori e i partner nazionali e internazionali”.

“La Gamescom 2013 è stato un completo successo per i consumatori, i produttori e per il mercato. Gli oltre 340.000 visitatori sottolineano la sempre crescente rilevanza dei giochi digitali. La nuova generazione di giochi e console presentati in fiera darà al mercato un chiara spinta”, aggiunge Massimiliano Schenk, direttore dell’associazione federale Interactive Entertainment Software (Biu).

Katharina C. Hamma, chief operating officer di Koelnmesse GmbH, afferma: “Siamo riusciti a migliorare ulteriormente la qualità di soggiorno per i nostri visitatori, anche con una presenza massiccia di 340.000, che rappresenta il ​​23% in più di visitatori rispetto al 2012. Questa è sia una grande sfida che un grande successo per tutto il nostro team. In base al numero medio di visitatori al giorno e allo spazio espositivo occupato, la Gamescom dirige chiaramente la classifica dei principali eventi fieristici tedeschi”.

Articoli correlati