Log in

Grand Theft Auto V, record di vendite nel primo giorno di lancio

  • Scritto da Redazione

Nel primo giorno di disponibilità nei negozi, Grand Theft Auto V ha ottenuto le più alte vendite di qualsiasi altro titolo nella storia dell’azienda e della serie Grand Theft Auto. Lo annuncia con evidente soddisfazione Take-Two Interactive Software. Uscito il 17 settembre per PlayStation3 e Xbox, il titolo è stato universalmente acclamato dalla critica e secondo le stime della società ha ottenuto solo nel primo giorno un sell-through di oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo, a esclusione di Giappone e Brasile dove il lancio avverrà prossimamente.

“Noi di Take-Two siamo davvero entusiasti della risposta iniziale ottenuta da Grand Theft Auto V. Ancora una volta, il team di Rockstar Games ha superato se stesso, stabilendo un nuovo standard a livello di creatività, innovazione ed eccellenza nel settore dell’intrattenimento”, ha dichiarato Strauss Zelnick, presidente e Ceo di Take-Two. “A partire dalla mezzanotte di lunedì, i videogiocatori di tutto il mondo si sono riuniti in trepidante attesa per essere i primi a provare l’evoluzione di questa straordinaria serie. Solo in Nord America più di 8.300 negozi hanno apertole loro porte a mezzanotte per accogliere i fan che hanno visto premiata la loro realtà e il loro entusiasmo con quello che il New York Times ha definito ‘lo spettacolo di intrattenimento interattivo più coinvolgente’. Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato creativo ottenuto da Rockstar Games e non potremmo essere più soddisfatti per il successo di questo lancio”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.