skin

Mixel entra a far parte di Aesvi4Developers

24 settembre 2013 - 08:34

Mixel è un consorzio, nato dall’unione di quattro aziende di successo (STMicroelectronics, Coloradofilm, MediaItaly and Dedalo), che realizza applicazioni mobile multimediali con l'obiettivo di creare un polo di eccellenza del Made in Italy nel mercato delle applicazioni mobile.

Scritto da Redazione
Mixel entra a far parte di Aesvi4Developers

Mixel possiede tre linee di business, di cui una esclusivamente dedicata ai mobile games che sviluppa mobile games in self-pubishing o per terze parti per le principali piattaforme di mercato. Il consorzio ha sede a Milano e, solo per la linea di Mixel Games, impiega 20 persone. Tra i videogiochi sviluppati in questi anni si annoverano: Colorado3 e ioCanto, app ufficiali delle omonime trasmissioni TV,  BarBriscola!, Sig.Potino e miniBAZ che ha superato i 500.000 download.

 
AESVI4Developers è il programma rivolto agli sviluppatori italiani di videogiochi lanciato da AESVI nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale. AESVI4Developers contra attualmente 22 soci: 93 Steps, 505 Games, Activart, Adventure's Planet, AlittleB.it, Double Jungle, DP Studios, Digital Tales, Foofa Studios, Forge Reply, Imagimotion, Interactive Project, Just Funny Games, Mangatar, Mixel, Mutabilis, NuOxygen, Ovosonico, Reludo, Studio Evil, TiconBlu e Ubisoft Studios.

Articoli correlati