skin

Un nuovo arrembaggio per Edward Kenway

28 ottobre 2013 - 12:13

Ubisoft annuncia l’uscita di Assassin’s Creed® IV Black Flag™, il nuovo episodio della serie ambientato durante l’età d’oro dei pirati. Assassin’s Creed® IV Black Flag sarà disponibile per Xbox 360® e PlayStation®3 dal 29 ottobre 2013, mentre le versioni per PlayStation®4, Nintendo Wii U™, Xbox One e Windows PC saranno acquistabili nei negozi a partire dal 21 novembre 2013.

Scritto da Redazione
Un nuovo arrembaggio per Edward Kenway

CHI E’ EDWARD KENWAY - Nato in Inghilterra nel 1693, il protagonista del gioco, dotato di un forte carattere e una marcata personalità, decide di lasciare la sua vita da contadino imbarcandosi sul vascello di Benjamin Hornigold, la cui prua puntava dritto ai Caraibi dove, per una serie di circostanze, il mondo piratesco gli offrì la possibilità di realizzare i suoi due principali desideri, diventare ricco e famoso. Questo senza sottrarsi all’antico conflitto che vedeva opposti Assassini e Templari.

Alla base del profondo racconto nascosto tra i pixel di Assassin’s Creed® IV Black Flag c’è come sempre una storia profonda. Fondamentale in questo senso il supporto di Colin Woodard, autore del libro The Republic of Pirates, forse il massimo esperto in tema di pirati. Il gioco compre un arco temporale compreso tra il 1712 e il 1722, ritraendo con fedeltà e realismo gli eventi che seguirono la guerra di successione spagnola. All’inizio del XVIII secolo le armate francesi, inglesi e spagnole si contendevano il dominio del Nuovo Mondo e, soprattutto, le sue risorse. La pace fu sancita dal trattato di Utrecht del 1713, ma se le fiamme si spensero la brace rimase viva, prendendo le forme di marinai rimasti inoperosi con la fine delle battaglie, ma affamati ed emarginati.

Dissolutezza, brutalità e libertà le loro parole d’ordine. Nascevano quelli che sarebbero diventati famosi con il nome di pirati, un manipolo di ex-marinai in grado di furoreggiare e dominare le rotte commerciali che incrociavano con il Nuovo Mondo. In questo scenario inoltre, nacque quella il primo vero governo democratico al mondo, “La Repubblica dei Pirati”, nel paradiso terrestre delle Bahamas.

Il loro vessillo seminò terrore in tutti i mari del sud, tramandando sino ai giorni nostri un’iconografia assolutamente indelebile nell’immaginario collettivo, anche se in pratica la permanenza temporale dei pirati si può riassumere in un numero limitato di anni.

MULTIGIOCATORE - Otto nuovi mondi e quindici personaggi in totale. Ecco i numeri del ricco comparto multiplayer di Assassin’s Creed® IV Black Flag. Nuovo anche il Game Lab, strumento che servirà a creare le modalità di gioco, concedendo la possibilità di personalizzare la propria partita con abilità, regole e bonus preferiti. Questo ‘tool’ consentirà per esempio di incoraggiare le azioni furtive e assegnare punteggi alti per imprese difficili, oppure scegliere un altro approccio e premiare gli attacchi regolari.

SEI ANNI DI GIOCO - Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 57 milioni di unità in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, giochi mobile, romanzi, oltre a un lungometraggio in fase di sviluppo.

Articoli correlati