skin

Las Vegas, console e videogiochi in primo piano al Consumer Electronics Show

09 gennaio 2014 - 11:39

In corso fino al 10 gennaio a Las Vegas, il Consumer Electronics Show è la più grande fiera al mondo di alta tecnologia, fra elettronica da passeggio, schermi e stampanti 3D, lavatrici che mandano sms e gadget intelligenti. E dove si decide anche il futuro delle console per videogiochi. Occhi puntati sui nuovi modelli della Sony, ma pure sulla Valve, la società di videOgame che ha monopolizzato il mercato online per pc con la sua piattaforma Steam.

Scritto da Redazione GiocoNews
Las Vegas, console e videogiochi in primo piano al Consumer Electronics Show

 


 NOVITA' IN CASA SONY - Ad annunciare le nuove release è stato Andrew House, presidente e amministratore di Sony Computer Enertainment, che ha diffuso i dati sulle vendite del 2013 - oltre 4,2 milioni di Playstation 4, mentre la  Xbox One targata Microsoft si è fermata a tre milioni di pezzi - e lanciato 'Playstation Now' il nuovo servizio streaming che consentirà di accedere ai giochi online, oltre che dalla nuova PS4 e dalle console precedenti, anche da tv, tablet e smartphone. Il servizio sarà disponibile fin da gennaio ed entro l'estate sarà esteso a tutti gli utenti. Per accedere a 'Playstation Now' basterà scegliere fra la modalità a noleggio sui singoli titoli e un abbonamento mensile.


LA VALVE NON STA A GUARDARE - Aria di novità anche per la Valve, la società di videgame che ha monopolizzato il mercato online per pc con la piattaforma Steam, e a Las Vegas ha presentato 13 console Steam Machine e altrettanti produttori al suo fianco, fra cui Alienware, la sussidiaria di Dell specializzata nell’assemblaggio di computer per videogiochi apprezzatissima dagli appassionati di videogame su pc. Dal canto suo, Nvidia ha annunciato un prototipo di smartphone con il nuovo chip Tegra K1, in grado di trasformare smartphone e tablet Android nelle future piattaforme per videogame.

Articoli correlati