Log in

Campionato italiano videogiochi, al via le finali

  • Scritto da Redazione

Si parte! Da sabato 25 gennaio presso la Personal Gamer Arena, inizieranno le finalissime del Secondo Campionato Italiano Videogiochi  Personal Gamer – GameStop che decreteranno i campioni d’Italia delle otto diverse categorie videoludiche coinvolte. 

 

Esattamente come per le Olimpiadi, dopo mesi di selezioni, allenamenti e centinaia di partite i migliori giocatori provenienti da tutta Italia, cyberatleti veri e propri che vivono il mondo videoludico non solo come appassionati ma anche come professionisti, s’incontreranno per sfidarsi dal vivo, mostrare il proprio valore, e vincere! In palio un montepremi di oltre 15 mila euro oltre naturalmente al titolo di Personal Gamer riservato esclusivamente ai videogiocatori italiani più forti, i migliori per ogni disciplina selezionata.

 

NON SOLO UOMINI - Personal Gamer quest’anno non sarà un palcoscenico riservato soltanto al mondo maschile. Un agguerrito team di ‘donne videogiocatrici’ infatti, contribuirà in maniera ufficiale, a dare lustro alle quote rosa nel mercato dei videogiochi.

Le finali, rigorosamente live, si terranno presso la Personal Gamer Arena, un’arena videoludica, capace di trasformarsi in un vero e proprio studio televisivo, uno dei luoghi più all’avanguardia in Europa se si pensa ai videogiochi, totalmente pensata per assolvere alle esigenze dei campioni del joypad. Al via da domani le fasi conclusive del torneo termineranno il prossimo 22 Febbraio. È possibile partecipare agli eventi consultando le modalità per ricevere l’invito qui. Tutti coloro che non potranno essere presenti in studio potranno fare il tifo seguendo la diretta  streaming.

 

IL COMMENTO DI FASANELLI - Tutto pronto dunque per mettere in atto tattiche e strategie, aggiudicarsi la vittoria ed entrare nell’Olimpo dei Migliori con il capitolo finale del Secondo Campionato Italiano Personal Gamer, realizzato grazie a GameStop:“Dopo il successo della prima edizione dei Campionati, siamo orgogliosi in GameStop di aver supportato e creduto nel progetto Personal Gamer, perchè la seconda edizione si sta rivelando più importante ed emozionante! Senza parlare della location delle ultime sfide, la Personal Gamer Arena, il primo studio televisivo italiano dedicato ai videogiochi, il massimo che potevamo immaginare. Siamo sicuri che il seguito dei nostri clienti sarà enorme. Buone finali a tutti!” ha dichiarato Liliana Fasanelli, Marketing Manager di GameStop.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.