skin

Giochi per tutti i gusti al Faenza Hobby Games & Cosplay

25 gennaio 2014 - 07:13

Un week end dedicato al divertimento: Faenza Hobby Games & Cosplay, salone del gioco dedicato a tutti coloro che hanno voglia di giocare e di mettersi in gioco si svolgerà presso la Fiera di Faenza sabato 15 e domenica 16 aprile dalle ore 9 alle ore 19.

Scritto da Redazione
Giochi per tutti i gusti al Faenza Hobby Games & Cosplay

 

La manifestazione si svilupperà su due giorni e le tematiche affrontate saranno: gioco di ruolo, gioco da tavolo, video games, miniature, modellismo (statico e dinamico), war games, softair, laser tag, cosplay, fumetti.

Gli appassionati ed i curiosi potranno scoprire e sperimentare nuovi giochi, mettersi alla prova e divertirsi grazie ad associazioni che da anni portano il gioco nelle diverse manifestazioni e grazie ad attività commerciali in fiera con le ultime novità del settore. Spazio dunque a tornei e gare, esposizioni tematiche e simulazioni. Faenza Hobby Games & Cosplay sarà l’occasione giusta per guardare, provare e acquistare.

 

I COLLABORATORI - Sono numerose le associazioni che hanno deciso di collaborare con la Fiera di Faenza per realizzare una manifestazione nuova e ricca di attività e, tra sabato e domenica, chi deciderà di visitare la fiera avrà la possibilità di mettersi in gioco davvero nelle diverse aree.

 

I PADIGLIONI - Un padiglione infatti sarà interamente dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo, al wargames, al modellismo ed ai video giochi e vedrà da presenza di numerosi gruppi e numerose associazioni tra cui: Comitato Ludoteche Volontarie di Faenza, Brainstorm club con dimostrazioni di wargames da tavolo; Andy Cards che organizzerà tornei di Magic e Yu-Ghi-Oh; Sezione Modellismo Faenza effettuerà diverse attività, dalla preparazione Kit di montaggio, all’assemblaggio fino ad arrivare alle diverse tipologie di colorazione.

All’interno del padiglione sarà possibile ammirare modellini in scala, entrare in contatto con realtà commerciali legate al mondo del modellismo, delle miniature, del gioco da tavolo e delle card, oppure mettersi alla prova con il softair e con il laser tag.

Un secondo padiglione sarà invece dedicato a Cosplay e fumetti: durante la due giorni si susseguiranno spettacoli vari e tornei di videogiochi, la realtà si mescolerà alla fantasia, per tutti coloro che preferiscono immedesimarsi nei personaggi fantasy.

Una terza area sarà invece predisposta per ospitare conferenze legate al mondo del fantasy, come ad esempio la conferenza sul mondo Doctor Who, ed una mostra unica del suo genere, un’esposizione di Ball Jointed Dolls: bambole (o bamboli) snodabili originarie del Giappone, fatte di resina e completamente personalizzabili.

 

L’OBIETTIVO - L'obiettivo dell'evento è diffondere la cultura ludica, valvola di sfogo dal quotidiano, momento di forte socializzazione e di condivisione tra generazioni diverse; saranno presenti club, gruppi e associazioni oltre che ovviamente aziende di settore.

Articoli correlati