skin

Global Game Jam 2014: al Politecnico di Milano realizzati 34 videogiochi

27 gennaio 2014 - 15:16

Si è concluso ieri il Global Game Jam 2014, il 'contest' per la realizzazione di un videogioco in 48 ore. Anche l’Italia è stata selezionata per l’evento. Su un totale di 488 sedi accreditate nel mondo il Politecnico di Milano è risultato settimo per numero di partecipanti.

Scritto da Redazione
Global Game Jam 2014: al Politecnico di Milano realizzati 34 videogiochi

Al Politecnico di Milano sono stati sviluppati in totale 34 videogiochi inediti. I migliori videogiochi sono stati votati da una Giuria di esperti del settore. Il gioco con il miglior contributo innovativo è stato Twin eye; il gioco con il miglior contributo artistico Nirvana; il miglior gioco Dub 'em up; una menzione speciale è stata attribuita ad altri tre giochi: The way of life Sinestesia Skinned.

Quest'anno, per la prima volta, la Global Game Jam è stata ospitata a Milano nelle aule del Politecnico di Milano, da venerdì 24 gennaio a domenica 26 gennaio 2014, per dare l'opportunità a tutte le persone interessate allo sviluppo di videogiochi (grafici, musicisti, artisti, programmatori, ecc.) di partecipare a un evento mondiale. Tra le altre sedi italiane che hanno ospitato l’evento anche Torino, Genova, Roma e Catania.

Articoli correlati