skin

Aesvi4Developers: il 2014 si apre con l’adesione di 5 nuovi soci

31 gennaio 2014 - 08:26

Cinque nuovi soci developer del 2014 per l'associazione degli editori e sviluppatori di videogiochi italiani, Aesvi: 48H Studio, E-Ludo Interactive, MixedBag, Storm in a Teacup e Tiny Bull Studios. I cinque studi di sviluppo entrano a far parte del programma AESVI4Developers, portando a 26 i soci developer dell’Associazione.

Scritto da Redazione
Aesvi4Developers: il 2014 si apre con l’adesione di 5 nuovi soci

 
48H Studio è un'azienda di recente costituzione con sede in provincia di Ancona che si occupa di creazione di videogiochi per tutte le principali piattaforme: PC, Mac, iOS, Android e Windows Phone. Nel mese di febbraio 2014, 48H Studio lancerà il suo primo gioco “Avoid: Sensory Overload”, un arcade game che è stato presentato in anteprima a Milano durante l’ultima edizione di Games Week.
 
E-Ludo Interactive è uno studio di sviluppo con sede in provincia di Catania nato nel 2010 e specializzato nello sviluppo di prodotti B2B, come advergames e gamification. Dal 2013 E-Ludo Interactive si dedica anche alla produzione indipendente di giochi e applicazioni mobile. I suoi fondatori sono attivi nella divulgazione della cultura del gaming in Sicilia e da 5 anni organizzano la Global Game Jam di Catania.
 
MixedBag è uno studio indipendente con sede a Torino che si occupa di sviluppo di videogiochi basati su IP proprietarie per console, piattaforme mobile, PC e Mac. Fondato nel 2013, MixedBag è uno sviluppatore autorizzato per Sony (PlayStation 4, PlayStation Vita) e Nintendo (Wii U). Lo studio è stato accreditato dalla rivista Develop tra le migliori 100 start up d’Europa.
 
Storm in a Teacup è una software house con sede a Roma specializzata nell’ideazione e realizzazione di videogiochi basati su proprietà intellettuali originali per PC e console. In questo momento lo studio è impegnato nello sviluppo del suo primo titolo che sarà lanciato nei prossimi mesi. Storm in a Teacup è stata inserita dalla rivista Develop nella top 100 delle start up più promettenti d’Europa.
 
Tiny Bull Studios, è una società di sviluppo indipendente che ha sede a Torino presso il TreataBit, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico del capoluogo piemontese. Fondato nel 2011 da due giovani neo- laureati, lo studio conta oggi un team di 8 persone e sviluppa videogiochi per dispositivi mobili e social network, mirando a raggiungere in futuro i mercati PC, Mac e console.
 
AESVI4Developers è il programma rivolto agli sviluppatori italiani di videogiochi lanciato da AESVI nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale. AESVI4Developers contra attualmente 26 soci: 48H Studio, 93 Steps, Activart, Adventure's Planet, AlittleB.it, Double Jungle, DP Studios, Digital Tales, E-Ludo Interactive, Foofa Studios, Forge Reply, Imagimotion, Interactive Project, Just Funny Games, Mangatar, MixedBag, Mixel, Mutabilis, NuOxygen, Ovosonico, Reludo, Storm in a Teacup, Studio Evil, TiconBlu, Tiny Bull Studios e Ubisoft Studios.

Articoli correlati