skin

‘Viaggio nel videogioco’: un incontro a Milano sulle evoluzioni e il linguaggio

19 febbraio 2014 - 10:59

Conoscere le origini, le evoluzioni e il futuro del linguaggio del videogioco. Questo il tema di ‘Viaggio nel videogioco’, un nuovo appuntamento del cartellone ‘Gli incontri della Civica’, in programma domani alle 14.30, all’Auditorium Lattuada a Milano. L’iniziativa, organizzata da Milano Scuola di Cinema e Televisione, ha l’obiettivo di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo, avvicinando i cittadini alla macchina dell’entertainment per comprenderne i meccanismi e i linguaggi espressivi.

Scritto da Redazione
‘Viaggio nel videogioco’: un incontro a Milano sulle evoluzioni e il linguaggio

L’appuntamento di domani avrà come protagonisti due specialisti del mondo del gaming, Fabrizia Malgieri e Lorenzo Mosna, che dialogheranno con gli studenti e i partecipanti al corso analizzando il videogame come metafora del viaggio, passando dall’esplorazione all’interattività sino a comprendere le differenti tipologie di appassionati e fruitori, dal single player al multiplayer. Un viaggio nelle diverse modalità di consumo del videogioco, dagli anni Ottanta a oggi. Spazio anche a temi come la filiera produttiva e la rivoluzione delle case indipendenti, cui si alterneranno estratti del film Indie Game: The Movie.

 

I RIFERIMENTI - L’incontro è a ingresso gratuito fino esaurimento posti, previa prenotazione telefonica o via email: tel. 0297152711; email a.larato@fondazionemilano.eu

Articoli correlati