Log in

Warner Bros Entertainment Italia, dai videogames a Luca Parmitano

  • Scritto da Redazione

L’astronauta Luca Parmitano è stato ospite alla Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Roma La Sapienza per la presentazione di Gravity, film rivelazione firmato Alfonso Cuaròn e nominato a 10 premi Oscar®, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista, in uscita domani, 26 febbraio in edizioni Blu-rayTM, Blu-rayTM 3D e DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

Una folla di giornalisti e studenti ha accolto con affetto il primo e unico astronauta italiano ad aver compiuto una passeggiata nello spazio, da poco tornato dalla sua missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale durata sei mesi. Parmitano si è soffermato su di una scena simbolo del film, la passeggiata extra veicolare di Matt Kowalsky (George Clooney) raccontando ai presenti dell’esperienza vissuta come uno dei momenti più emozionanti della sua carriera.

“Siate creativi e fantasiosi – ha suggerito Luca Parmitano astronauta Esa – e pensate alla grande. Voi siete il futuro dell’ingegneria aerospaziale, da voi dipende l’esplorazione spaziale dei prossimi anni”.

 

LA BORSA DI STUDIO - L’evento è stato anche l’occasione per annunciare un’iniziativa che premierà con una borsa di studio uno studente di Ingegneria Aerospaziale che presenterà la migliore proposta di studio sul tema della Gravità. Il concorso, promosso da Warner Bros Entertainment Italia in collaborazione con L’Università di Roma La Sapienza è aperto a tutti gli studenti di Ingegneria Aerospaziale di tutti gli Atenei Italiani.

 

IL GRUPPO - Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-RayTM, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.