skin

Videogames, Facebook rileva start up su realtà virtuale per 2 miliardi di dollari

26 marzo 2014 - 12:29

“I dispositivi mobili sono la piattaforma del presente, con questo acquisto siamo pronti anche per la piattaforma del futuro”. Con queste parole Mark Zuckerberg ha annunciato sul sito di Facebook l'acquisto di Oculus, startup americana che sta lavorando sulla realizzazione di un visore per la realtà virtuale utilizzabile soprattutto per i videogames.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames, Facebook rileva start up su realtà virtuale per 2 miliardi di dollari

 


L’accordo prevede il pagamento di 400 milioni di dollari in contanti, a cui si aggiungono  23,1 milioni di azioni per un valore di circa 1,5 miliardi di dollari.

 

OCULUS RIFT - Il visore creato dalla Oculus è dotato di uno schermo che disegna due immagini, una per occhio, per immergere completamente il giocatore nel mondo virtuale mentre alcuni sensori e accelerometri riproducono il movimento della testa nell’ambiente di gioco.

Grazie a Oculus Rift, Zuckerberg punta a creare una nuova piattaforma sociale, applicabile non solo ai giochi ma anche alla vita di tutti i giorni. "Immaginate di poter vedere una partita a bordo campo, di consultarvi con un medico faccia a faccia, oppure studiare in una classe con professori e alunni collegati da ogni parte del mondo”, ha dichiarato il fondatore di Facebook.

Articoli correlati