skin

International Games Week, a Berlino cercasi nuovi talenti

12 aprile 2014 - 06:56

Ultimi due giorni, e ultimi grandi eventi, per l’International Game Week che, iniziata l’8 aprile, è in corso a Berlino fino a domani.

Scritto da Redazione
International Games Week, a Berlino cercasi nuovi talenti

Quello dei videogiochi è un settore particolarmente emergente in Germania e Berlino è considerata la Silicon Valley europea grazie al boom delle startup e alla continua espansione di società che lavorano in ambito tecnologico e che cercano di caratterizzarsi nella creazione di prodotti diversi da quelli del mercato abituale.

A questi è dedicata una gran parte di questa International Games Week con la sezione A MAZE (ospitata negli spazi dell’Urban Spree), con più di 150 giochi provenienti da 25 paesi che si sono sfidati con click, percorsi 3D e sensori per aggiudicarsi il premio di miglior gioco indipendente.

Da non perdere neanche il polishgameday, interamente dedicato all’industria videoludica polacca, e per chi è interessato a lavorare nel mondo dei videogame oggi si tiene il Making Games Talent, un evento appositamente dedicato a chi cerca lavoro nell’ambiente. Domenica, infine, il Computerspielemuseum ospiterà prima vari tipi di giochi interattivi e poi una gara di Cosplay; a chiudere tutto il concerto di D’Artagnan fino a mezzanotte.

Articoli correlati