skin

Napoli, per il Comicon fumetti e videogiochi in vetrina

22 aprile 2014 - 15:11

Appuntamento da non perdere, quello del primo maggio a Napoli. La Mostra d’Oltremare, nel quartiere di Fuorigrotta, ospita infatti il Napoli Comicon - Salone internazionale del fumetto. Appuntamento ghiotto per tutti gli amanti dei fumetti, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e per i cosplayer.

Scritto da Redazione
Napoli, per il Comicon fumetti e videogiochi in vetrina

Saranno presenti espositori come Sergio Bonelli, Panini Comics/Disney, Bao Publishing, BeccoGiallo e tanti altri. Verranno proiettati film di animazioni, anime: il tema del Comicon 2014 sarà infatti il fumetto e il cinema.

Numerosi anche gli incontri: ci sarà Silver, fumettista italiano creatore di Lupo Alberto; Dave McKeane, fumettista, illustratore, regista e fotografo britannico; Stefano Caselli, disegnatore della Marvel Comics; Giacomo Bevilacqua, creatore di A panda piace.

Durante la Fiera sono in programma workshop e concerti live, verranno presentate le nuove uscite dei fumetti e ci saranno anche lezioni di lingua giapponese. Verranno premiati e si esibiranno cosplay (Comicon Cosplay challenge pro e Comicon Cosplay challenge).

Solita massiccia presenza di manga e ampio spazio dedicato al fumetto e all'animazione giapponese.

Articoli correlati