skin

Volkswagen: creare una nuova concept da presentare in un videogame

13 maggio 2014 - 09:24

Il Gruppo Volkswagen ha lanciato un concorso per disegnare una concept destinata ad apparire in un videogioco: si tratta del Volkswagen Design Contest. “Lasciate che la vostra immaginazione e creatività corrano libere, permettete a voi stessi la massima libertà di creare un nuovo veicolo per un videogioco.

Scritto da Mc
Volkswagen: creare una nuova concept da presentare in un videogame

I videogiochi hanno creato il proprio mezzo unico, privo di normali barriere di design. Questo approccio progressivo dovrebbe servire come base alla creazione di concept per il concorso. Siamo alla ricerca di nuove interpretazioni di design che sottolineino la mobilità individuale, non l'uniformità. Abbiamo bisogno di alternative intelligenti che comunicano creatività personale. Siamo convinti che ci sia un grande futuro per l’automobile. Siamo anche convinti che il divertimento della guida e la passione per le belle forme rimarranno fattori significativi”, si legge sul sito del concorso.

 

La gara, ufficialmente attiva dallo scorso 5 maggio, resterà aperto fino al 15 agosto, termine ultimo per la presentazione dei lavori. Assieme alla concept, Volkswagen richiede uno scenario dove ambientare il videogioco. Presente una giuria formata dai massimi esperti di Wolfsburg in materia di Stile, come Klaus Bischoff, Executive Director di Volkswagen Design, Tomasz Bachorski e Oliver Stefani, rispettivamente Head of Interior ed Exterior Design.

Articoli correlati