Log in

Master Game Day: all'Università di Verona si ‘studiano’ i videogiochi

  • Scritto da Mc

Il 30 maggio 2014 presso l’Università di Verona si svolgerà il ‘Master Game Day’, iniziativa promossa e organizzata dal Master per Sviluppatori di Videogiochi dell’Università di Verona in collaborazione con Eurographics Italian Chapter (Eg-It) e Aesvi. Il tema principale della giornata è il cambiamento che sta subendo il modo di sviluppare videogiochi. Se ne discuterà con ricercatori, programmatori di videogiochi ed esperti del settore. L’evento è rivolto agli studenti interessati a intraprendere un percorso professionale nell'industria dei videogiochi, alle aziende e agli sviluppatori indipendenti che intendono conoscere le opportunità di collaborazione con l’Università e più in generale a tutti gli appassionati.

 

COME SI SVOLGERÀ - Ci saranno i ricercatori italiani che proporranno i lori risultati più recenti, i programmatori delle aziende videoludiche che mostreranno le soluzioni più innovative adottate nei propri titoli. Verrà inoltre organizzato un  tutorial su come sviluppare un videogioco con Marmalade sulle piattaforme più recenti. Infine verrà mostrato come monetizzare la propria applicazione pubblicandola su un appstore.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.