Log in

Videogiochi, su Wii U arriva Mario Kart 8: tante novità fra corse in 3D, multiplayer e social tv

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Nintendo torna in pista, è proprio il caso di dirlo, con uno dei suoi personaggi più amati: Super Mario, il mitico carpentiere-idraulico baffuto. Stavolta protagonista di 'Mario Kart 8', serie nata nel 1992 con le sue gare di go-kart, per la prima volta in alta definizione e disponibile per Wii U.

 


LE NOVITA' - Fra le nuove funzionalità di questo nuovo capitolo, c'è la corsa antigravitazionale, che permette di percorrere tutte le superfici e aumenta le possibilità di sorpassi. I trenta personaggi disponibili - Mario, Luigi, Peach, Donkey Kong e tanti altri - si affrontano per la conquista di otto diversi trofei, ognuno dei quali si snoda su quattro circuiti. Nel pacchetto sono compresi il multiplayer e la Mario Kart Tv, che alla fine di ogni gara consente al giocatore di montare un filmato e diffonderlo tramite Miiverse o su YouTube, e presto anche su Android.

 

COME SI GIOCA - Come sempre, per giocare basta scegliere il proprio alter ego, poi selezionare e personalizzare il mezzo con cui si preferisce correre (auto o moto). Una volta scesi in pista, per vincere non basta essere il più veloce, ma soprattutto proteggersi dagli attacchi degli altri piloti, fra bucce di banana, gusci di tartaruga esplosivi e scariche elettriche. Alcuni circuiti sono sott'acqua, altri a mezz'aria: fra i più spettacolari ci sono lo Stadio di Wario, l'Autostrada di Toad, l'Aeroporto del Sole che è molto spassoso. 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.