skin

Videogiochi, in vendita la collezione più grande del mondo

09 giugno 2014 - 10:45

Undicimila titoli raccolti in 25 anni di passione, la collezione di videogame più grande del mondo, entrata pure nel Guinness World Record. A metterla insieme Michael Thomasson, newyorchese, che ora ha deciso di venderla ad un prezzo che potrebbe sfiorare gli 800 mila dollari.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogiochi, in vendita la collezione più grande del mondo

 

 

LA COLLEZIONE - Dreamcast, Sega Saturn, Virtual Boy, Lynx, ma anche console  Playstation e Xbox o le 'alternative'  Casio Loopy ed Apple Pippin: secondo la conta ufficiale, i pezzi posseduti da Thomasson sono 10.607, circa 2000 in più del  precedente detentore del Guinness dei primati, Richard Lecce, che nel 2010 conquistò il primato con 8.616 oggetti.

 

PASSIONE FIN DA PICCOLO  – Un amore coltivato fin dalla tenera età e cominciato grazie ai nonni, che un Natale gli regalarono  lo sparatutto spaziale Cosmic Avenger. Da allora Michael non s'è più fermato, e ha continuato a comprare qualsiasi prodotto videoludico uscisse ogni due o tre giorni. Una raccolta infinita, già azzerata per ben due volte e venduta parzialmente una prima volta per acquistare la Sega Genesis e una seconda volta per affrontare le spese del suo matrimonio.

Articoli correlati